migliori film di sempre

10 migliori film di sempre secondo Rotten Tomatoes

10 migliori film di sempre secondo Rotten Tomatoes: nella classifica c'è anche un film del 2015.

1 di 11

1 di 11

migliori film di sempre

Troverete diverse sorprese nella lista dei 10 migliori film di sempre secondo Rotten Tomatoes, uno dei più famosi o forse il più famoso (e attendibile) portale di informazioni e recensioni cinematografiche al mondo. Nella top ten di tutti i tempi ci sono infatti quasi esclusivamente grandi classici del passato, nessuna pellicola degli anni ’80, ’90 e del primo decennio del 2000, solo un film degli anni ’70 e, udite udite, un film uscito proprio nel 2015! Quale sarà? Lo scopriremo tra poco…
Prima di lasciarvi alla classifica dei 10 migliori film di sempre, ricordiamo che Rotten Tomatoes esiste dal 1999 e il suo nome significa letteralmente ‘pomodori marci‘, in riferimento alla vecchia usanza di tirare pomodori agli attori dopo una brutta esibizione. Le sue recensioni sono ritenute particolarmente attendibili perché si basano su tre diversi tipi di giudizi, quelli dei critici professionisti, quelli dei critici non professionisti e quelli del pubblico. Il voto complessivo su un film è dato dalla media di questi tre giudizi.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.