10 incredibili storie di sonnambulismo

10 incredibili storie di sonnambulismo

Casi di sommabulismo strani: i neurologi si sono trovati di fronte a pazienti che non si sono semplicemente alzati dal letto...

1 di 11

1 di 11

Sonnambulismo 2

Vi raccontiamo alcune delle storie di sonnambulismo più strane di sempre. Il sonnambulismo è un disturbo del sonno che viene associato in genere alla stanchezza, allo stress, all’alcol e anche all’assunzione di determinati medicinali, tra i quali alcuni tipi di sedativi. La durata di ogni episodio notturno varia: può durare alcuni minuti, ma anche mezz’ora, e può determinare una serie di comportamenti ben noti ai medici ma anche sconosciuti. I neurologi si sono trovati di fronte a pazienti che si sono semplicemente alzati dal letto, mentre altri hanno eseguito azioni più complesse, come vestirsi, cucinare, suonare strumenti musicali o accendere il computer e scrivere mail senza rendersene proprio conto. Vediamo i casi di sonnambulismo più strani degli ultimi anni…

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.