inquinamento mondo

10 città più inquinate del mondo

Una classifica con le dieci città più inquinate al mondo, tenendo conto di alcuni parametri come qualità dell'aria, dell'acqua e stato di salute dei cittadini

1 di 11

1 di 11

inquinamento mondo

Quali sono le città più inquinate del mondo? Le classifiche in merito si sprecano, ma nel lotto delle metropoli maggiormente a rischio sotto il profilo ambientale figurano ai primi posti quelle che vi descriviamo qui sotto, luoghi dove la mortalità è più alta a causa dell’aria irrespirabile, l’acqua non potabile, un rispetto per la salute dei cittadini carente. Ecco dunque le 10 città più inquinate del mondo, una classifica redatta tenendo conto di alcuni parametri come la concentrazione di polveri sottili nell’aria, la presenza di veleni dell’acqua, la carenza di condizioni igieniche minime, un sistema di smaltimento dei rifiuti assente. Ovviamente ci sarebbero potute essere anche altre città in questa triste top ten, ma abbiamo scelto alcune delle più significative, dislocate tra Cina, Russia, India, Messico, Sudamerica, continente africano, indubbiamente tra le aree più inquinate del pianeta.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Giulio Ragni

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.