Milan

Il Milan è una delle due squadre calcistiche di Milano. I colori della maglia sono il rosso e il nero, a strisce verticali. Il simbolo del Milan è il Diavolo, che è anche il soprannome del club. E' la squadra italiana con più trofei vinti all'estero e la terza al mondo. E' stata fondata nel 1899, dal 1986 è di proprietà della Fininvest di Silvio Berlusconi. La squadra del Milan ha vinto 3 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale per Club, 5 Supercoppe europee, 7 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Coppe delle Coppe, 18 scudetti, 5 Coppe Italia e 7 Supercoppe italiane.
Il giocatore simbolo è Gianni Rivera, ma potremmo metterci pure Marco Van Basten, Franco Baresi, Ruud Gullit, Pierino Prati, Frankie Rijkard, Gunnar Nordahl o Niels Liedholm, Cesare e Paolo Maldini. Insomma, tantissimi campioni. Gioca allo stadio San Siro Meazza. Il presidente onorario è Silvio Berlusconi, vacante la carica di presidente, l'allenatore è Vincenzo Montella. I tifosi sono gemellati con Brescia, Reggina, Lione e Siviglia. Rivalità principali con Inter, Juventus, Atalanta e Genoa.
Milan ai cinesi o no? Il Milan sarebbe dovuto già essere di proprietà cinesi, ma i tempi continuano ad allungarsi. Il closing slitta, continuano ad arrivare caparre da 100 milioni. E così si prospetta la possibilità che tutto salti e Silvio Berlusconi rimanga a capo della Società. Ma lo stesso numero uno di Fininvest continua a ribadire che la cordata orientale è seria e che alla fine la cessione completa del Milan ai cinesi si farà, seppure con qualche ritardo.