Inter

L'Inter è una delle due squadre di calcio di Milano, i colori della maglia sono il nero e l'azzurro a strisce verticali. La Società è stata fondata nel 1908 da 44 soci dissidenti del Milan. L'Inter è l'unica squadra ad aver disputato tutte le edizioni della serie A a girone unico. Nel suo palmares, tra gli altri, ci sono 18 scudetti, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane e 3 Champions League. Il simbolo dell'Inter è un Biscione, la squadra è conosciuta pure come la Beneamata. Il presidente è l'indonesiano Erick Thohir, l'allenatore è Stefano Pioli. Le partite interne si giocano allo stadio San Siro Meazza. E proprio Giuseppe Meazza è il giocatore simbolo dell'Inter, che ha visto diversi campioni vestire questa maglia: Giacinto Facchetti, Javier Zanetti, Ronaldo, Luis Suarez, Mario Corso, Alessandro Altobelli, Lothar Matthaus e Sandro Mazzola.
L'Inter è il secondo club con più tifosi in Italia, insieme al Milan. La tifoseria è germellata con la Lazio, il Varese e il Valencia. La rivalità più accesa è con il Milan, la Juventus, la Roma, l'Atalanta e il Napoli. La proprietà nerazzurra è dei cinesi di Suning Holdings Group. Il passaggio definitivo di consegne è avvenuto il 28 giugno del 2016: Zhang Jindong ha acquistato il 68,55 per cento di azioni dell'Inter, diventando azionista di maggioranza. Massimo Moratti, dopo 21 anni, è uscito ufficialmente di scena.
Josè Mourinho e il Triplete: l'Inter è l'unica società italiana ad aver conquistato in una stagione il Triplete, ossia ad aver vinto campionato, Champions League e Coppa Italia. In panchina c'era il portoghese Josè Mourinho, uno dei migliori in circolazione, soprannominato lo 'Special One'. In quella stagione, il 2009/2010, l'Inter vinse la finale di Champions League contro il Bayern Monaco, dopo aver eliminato in semifinale il Barcellona di Pep Guardiola. Rinverdendo i fasti della Grande Inter degli anni '60, quella del 'mago' Helenio Herrera.

La Roma licenzia Spalletti

La Roma licenzia Spalletti

Luciano Spalletti non è più l'allenatore della Roma: lo ha comunicato ufficialmente la Società giallorossa, che ha chiuso seconda la stagione