Roma Lazio: dove vederla in tv e formazioni

Il derby della Capitale è in programma domenica 30 aprile alle 12.30: ecco come vederlo in tv e quali sono le probabili formazioni della sfida

Pubblicato da Alessandro Pignatelli Giovedì 27 aprile 2017

Roma Lazio: dove vederla in tv e formazioni


Roma Lazio si gioca domenica 30 aprile alle 12.30: una novità il lunch match per il derby del Cupolone. Milioni i tifosi delle due romane che si siederanno a tavola con un occhio a cosa c’è nel piatto e un altro a cosa accade allo stadio Olimpico. Tra l’altro, è la quarta sfida dell’anno tra le due avversarie: due in Coppa Italia e l’andata in campionato. Nella competizione tricolore è stata la squadra di Simone Inzaghi ad avere la meglio, conquistando così la finale; in campionato, invece, all’andata aveva prevalso Luciano Spalletti.

Roma Lazio è sfida d’altissima classifica. La Roma ha bisogno dei tre punti per credere fino all’ultimo nella rimonta sulla Juventus capolista – e distante 8 punti – ma soprattutto per rintuzzare gli attacchi del Napoli, che è terzo a quattro punti dalla Lupa. La Lazio, a sua volta, è al quarto posto, ma insidiata da vicinissimo dall’Atalanta. Non può dunque permettersi passi falsi in questo finale di stagione per non compromettere il brillante cammino che ha contraddistinto finora il suo campionato.

Vediamo le formazioni probabili in campo domenica alle 12.30: Spalletti ha soltanto un dubbio su chi schierare tra El Shaarawy e Perotti. Il primo è comunque favorito. L’unico indisponibile è Florenzi, per il resto conferma della squadra che ha vinto nettamente lunedì contro il Pescara allo stadio ‘Adriatico’. In casa biancoceleste, invece, c’è il dubbio Marchetti per la porta, assenti Radu e Murgia. In difesa, Hoedt è favorito su Bastos per una maglia da titolare. Sarà 3-5-2 per Inzaghi, 4-2-3-1 per i giallorossi.

Sia Mediaset Premium sia Sky trasmettono in diretta il derby Roma Lazio dell’ora di pranzo. Dalle 12.30, con collegamenti pre e post partita, appuntamento dunque con Premium Sport, Sky Sport 1 e Sky Super Calcio. C’è anche la possibilità di seguire la partita in streaming grazie alle applicazioni dei due canali a pagamento su pc, tablet e smartphone. Insomma, il derby della Capitale avrà i riflettori accesi, pur essendo ancora pieno giorno.

Ecco le formazioni di Roma Lazio:

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All. Spalletti.
BALLOTTAGGI: El Shaarawy 60% – Perotti 40%
INDISPONIBILI: Florenzi
IN DUBBIO: –
SQUALIFICATI: –

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Hoedt; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Keita. All. Inzaghi.
BALLOTTAGGI: Hoedt-Bastos 60%-40%
IN DUBBIO: Radu, Murgia
INDISPONIBILI: Marchetti
SQUALIFICATI: –

L’ANGOLO DELLA SFIDA

E già che sei qui, partecipa alla nostra simpatica sfida calcistica: clicca sulla nostra battle per votare e decretare qual è lo stemma più bello delle squadre di Serie A!