Cristiano Ronaldo gioca per Alitalia, l’ilarità del web per le divise

Tanta ironia sulla strana somiglianza delle divise del Portogallo con quelle della compagnia aerea italiana

Pubblicato da Fabio Fagnani Mercoledì 15 giugno 2016

Cristiano Ronaldo gioca per Alitalia, l’ilarità del web per le divise

Non è bastato l’esordio zoppicante del Portogallo di Cristiano Ronaldo che ha pareggiato per 1-1 contro l’Islanda ma sono arrivate anche le prese in giro da parte del web. Per il gioco espresso? No, semplicemente perché la divisa portoghese è identica a quella nuova di Alitalia e l’ilarità è scoppiata tra gli utenti di Twitter.

La bandiera del Portogallo mette in evidenza due colori predominanti il verde ed il rosso. Due colori che hanno origini lontane e che a dispetto di quanto si possa pensare non sono stati messi li a caso. La maglia della Nazionale del Portogallo, infatti, riprende proprio quei colori ma il pubblico ha notato una certa somiglianza con un’altra divisa, quella delle hostess di Alitalia.

Portogallo Alitalia

Cristiano Ronaldo e compagni sono stati derisi sul web per la muta identica, pressoché, a quella della compagnia aerea italiana che ha mostrato la nuova divisa con le calze verdi e il tailleur color rosso. La somiglianza è incredibile tanto che molti tifosi che stavano guardando la partita si sono chiesti se è stata Alitalia a “copiare” il Portogallo o viceversa.

Ecco alcuni commenti esilaranti provenienti da Twitter: