Casey Stoner ricoverato per problemi ai reni

Sfortunato contrattempo per il pilota australiano Casey Stoner che è stato ricoverato all'ospedale per problemi ai reni che l'hanno colpito mentre era in bici

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 2 ottobre 2015

Casey Stoner ricoverato per problemi ai reni

Casey Stoner è stato ricoverato in ospedale per problemi ai reni e l’ha comunicato lui stesso attraverso il profilo ufficiale su Facebook. Il motociclista australiano ha pubblicato una foto che lo ritrae sorridente a letto mentre fa il segno del pollice in su per tranquillizzare i tanti fan. Il commento subito sotto spiega l’accaduto: “Mentre stavo pedalando ieri mattina ho vomitato, ho provato un forte mal di schiena per tutto il giorno e adesso sono ricoverato in ospedale con problemi ai reni! Voglio aggiungere che non è la bicicletta la causa al malessere, è stato solo un caso che mi trovassi in bici quando è iniziata questa crisi“. Un periodo davvero sfortunato per il collaudatore della HRC.

Mentre non si sa di più sull’inconveniente capitato a Stoner, che però dovrà essere monitorato dato che i reni sono tra gli organi più delicati dell’organismo e un loro collasso può davvero essere molto pericoloso, non si può certo evitare di pensare che sia un momento decisamente sfortunato per il centauro. Era infatti stato obbligato a ritirarsi dalla 8 Ore di Suzuka per una rovinosa caduta che gli aveva procurato la frattura di tibia e scapola, quando era peraltro in testa alla gara. Nel momento del ruzzolone stava filando ai 200km/h con la sua Honda CBR-RRW. E così sentiamo brutte nuove su Casey, che era ancora impegnato nel percorso di riabilitazione. Speriamo si possa rimettere presto.