Champions, cinque juventini nella selezione dei migliori dell’anno

Ecco la supersquadra scelta dalla UEFA andando a premiare i giocatori che hanno fatto la differenza nella scorsa edizione della coppa più importante del Vecchio Continente, ci sono anche cinque juventini

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 10 giugno 2015

Champions, cinque juventini nella selezione dei migliori dell’anno

Sono cinque gli juventini nella superselezione della UEFA per la Champions League appena conclusa e a sorpresa non ci sono né Pogba, che poi è il giocatore dal valore economico più alto, né l’uomo più rappresentativo ossia Tevez. Ma manca pure Vidal che è un po’ l’anima guerriera dei bianconeri. E così rimangono Buffon che è stato scelto tra i migliori portieri, Chiellini tra i difensori (forse la decisione più discutibile), Pirlo e Marchisio tra i centrocampisti e Morata tra gli attaccanti. Scopriamo tutti gli altri.

Sono ben dieci i giocatori dell Barcellona ossia della squadra campione d’Europa, mentre gli italiani sono quattro, tutti bianconeri. Cinque su diciotto non è male come selezione, è infatti la seconda equipe più rappresentata davanti al Real Madrid con uno del Chelsea. Andiamo subito a scoprire la composizione del superteam della UEFA:

Portieri: Ter Stegen (Barcellona), BUFFON (JUVE)
Difensori: Jordi Alba, Mascherano, Piqué (Barcellona), Ivanovic (Chelsea), CHIELLINI (JUVE)
Centrocampisti: Busquets, Iniesta, Rakitic (Barcellona), MARCHISIO, PIRLO (JUVE), Kroos (Real Madrid)
Attaccanti: Messi, Neymar, Suarez (Barcellona); MORATA (JUVE), Cristiano Ronaldo (Real Madrid).

Da notare che è presente sia il centrocampo sia il tridente offensivo così come 3/4 della difesa e il portiere del Barcellona che è stato sostanzialmente preso in blocco lasciando fuori solamente Dani Alves. Il Real vede la selezione di Kroos (che però contro la Juve ha deluso parecchio) e Cristiano Ronaldo in attacco. Il Chelsea ha il solo Ivanovic, nella difesa.

Il gol più bello della manifestazione è quello di Cristiano Ronaldo contro il Liverpool ad Anfield, mentre la rete su punizione di Pirlo contro l’Olympiacos è stata scelta tra i migliori calci piazzati.