Genoa vs Juventus 1-0: decide Antonini al 94esimo

Genoa vs Juventus termina 1-0 con un gol decisivo di Antonini all'ultimo secondo della sfida del Marassi. I bianconeri recriminano per due legni presi, ma non sono apparsi così brillanti e vengono agganciati dalla Roma in testa alla classifica

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 29 ottobre 2014

Genoa vs Juventus 1-0: decide Antonini al 94esimo

Clamoroso tonfo della Juventus a Marassi contro il Genoa nella nona giornata del campionato di Serie A 2014/15: nonostante le buone illusioni fornite soprattutto da un Morata piuttosto in palla e i due legni colpiti, i bianconeri capitolano per la prima volta in quest’annata in Italia e vengono raggiunti dalla Roma in vetta alla classifica. Decide un gol di Antonini al 94esimo, proprio all’ultimo secondo, quando ormai la partita sembrava inchiodata sullo 0 a 0. Un risultato inaspettato e a sorpresa, che rende ovviamente contenti gli inseguitori. Un periodo piuttosto complicato per la Juve che ha perso anche in Champions contro l’Olympiacos e ora si trova in una fase “down” prima impensabile.

La vigilia

Pogba e Chiellini

Match delicato per la Juventus questa sera all’orario 20.45 del 29 ottobre 2014 per il nono turno del campionato di Serie A 2014/15 che vedrà i bianconeri in trasferta contro il Genoa. Una sfida certo più complessa rispetto a quella che riguarderà la Roma, che sarà di scena all’Olimpico contro il Cesena: se si vorranno mantenere i tre punti di vantaggio servirà una prestazione convincente. E uomini in forma: per questo motivo Morata sembra favorito su un Llorente che si ha segnato, ma sembra ancora da rodare, mentre Tevez sarà sicuro titolare. Scopriamo le probabili formazioni e tutte le info.

Anche Pirlo sarà lasciato a riposo: il regista bianconero non è al top né fisicamente né a livello di concentrazione e richiede ancora qualche tempo per recuperare. Gasperini dovrebbe schierare dal primo minuto Antonini al posto di De Maio così come Bertolacci invece che Sturaro; in attacco sembra destinata a Matri la maglia di Pinilla con Kucka al posto di Lestienne. Vediamo i probabili titolari.

PROBABILE FORMAZIONE GENOA

Per quanto riguarda i padroni di casa, si prospetta il classico 3-4-2 di Gasperini con in porta Perin difeso da Antonini, Burdisso e Marchese, poi centrocampo a quattro con Edenilson sulla destra e Antonelli sulla sinistra, Bertolacci e Greco al centro poi in attacco Matri al centro e Perotti con Kucka sulle fasce. Ancora indisponibili Fetfatzidis e Rincon.

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Burdisso, Marchese; Edenilson, Bertolacci, Greco, Antonelli; Perotti, Matri, Kucka
A disp.: Lamanna, Sommariva, Roncaglia, Izzo, De Maio, Mussis, Lestienne, Mandragora, Rosi, Pinilla, Sturaro, Iago.
All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Fetfatzidis, Rincon

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS

Nel 3-5-2 di Allegri, Buffon sarà difeso da Ogbonna, Bonucci e Chiellini con un’emergenza totale nei centrali dato che Barzagli e Caceres sono sempre indisponibili (così come il solito Pepe e Evra), Lichtsteiner correrà sulla destra, Asamoah sulla sinistra mentre Marchisio sarà in regia con Vidal e Pogba al suo fianco. Tevez dovrebbe essere affiancato da Morata.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Morata
A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Padoin, Pirlo, Romulo, Pereyra, Coman, Giovinco, Llorente.
All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Pepe, Evra

SCOPRI TUTTE LE ALTRE PROBABILI FORMAZIONI DEL NONO TURNO

Si potrà seguire il match in diretta TV alle ore 20.45 del 29 ottobre 2014 su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio oltre che in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse danno 7,50 la vittoria del Genoa, 3,85 il pareggio e 1,50 la vittoria della Juventus.