Come vedere i Mondiali senza Sky

Mondiali 2014: ecco come seguire le gare senza dover sottoscrivere un abbonamento a Sky. La Rai seguirà le migliori 25 partite mentre sul web in streaming si potranno seguire le rimanenti.

Pubblicato da Luca Vanni Martedì 27 maggio 2014

Come vedere i Mondiali senza Sky

Siete appassionati di calcio e i mondiali sono l’appuntamento che aspettate da quattro lunghissimi anni? volete vedere tutte le partite del mondiale ma non volete fare un abbonamento a Sky? ecco come vedere le gare tutte le gare in diretta senza dover ricorrere all’oneroso abbonamento della televisione a pagamento. Sky, in vista dell’imminente appuntamento, sta predisponendo i suoi migliori cronisti per seguire al meglio l’evento. Ma se come detto, spendere non è la soluzione per voi più congeniale, non vi resta che sintonizzarsi su qualche altra piattaforma.

La Rai ha comprato i diritti per trasmettere 25 partite della fase finale. Tutte le partite dell’Italia verranno trasmesse dalla televisione nazionale fino all’ipotetica finale. Nella fase a gironi, ogni giorno, la Rai trasmetterà la miglior partita della giornata. Il Canale sarà quello di Rai 1 e il palinsesto sarà di 15 gare dei gironi, quattro degli ottavi di finale, due dei quarti, le due semifinali e le due finali. Non sono tutte ma le partite che presumibilmente saranno le più emozionanti, ossia dai quarti in su, saranno trasmesse quasi in toto.

rai 1

Per vedere le rimanenti gare dei gironi, gli ottavi di finale non trasmessi e i due quarti di finale scartati, non vi resterà che prendere il vostro pc, accendere la connessione ad internet e sintonizzarvi su qualche portale di streaming.
Non tutti i siti sono sicuri al 100% e il rischio di “buffering” durante un’azione saliente potrebbe essere altissimo. Un sito di streaming sportivo che sta avendo molto successo negli ultimi mesi è sportlemon.org che, con i suoi link, ti garantirà la possibilità di seguire le partite preferite senza dover abbonarsi alla televisione di Sky. La spagnola rojadirecta è ormai da diversi anni uno dei portali più cliccati per seguire eventi a pagamento. Anche Livetv.sx/it/ e Atdhe.eu/it/ seguiranno i mondiali e vi offriranno le partite da seguire col vostro pc o tablet.
Se ascoltare le telecronache in lingua estera, non è un problema, non vi resta che preparare il vostro Pc e la vostra connessione a delle lunghe ed intense giornate fatte di dirette e partite mozzafiato.
Sky Calcio e Sky Sport da una parte, Rai 1 e lo streaming dall’altro. Non vi resta che scegliere quale “offerta” preferite in vista del grande evento.