Cinema Italiano

Sergio Castellitto sullo scandalo molestie: ‘Asia Argento va rispettata, le attrici italiane poco solidali’

9 Aprile 2018 - Sergio Castellitto esprime il suo parere sullo scandalo delle molestie nel mondo del cinema e si dice solidale con Asia Argento, condannando l'atteggiamento delle attrici italiane.

Luca Barbareschi difende Fausto Brizzi: ‘Le accuse di molestie roba comica’

6 Aprile 2018 - Luca Barbareschi ha manifestato la sua totale solidarietà a Fausto Brizzi ritenendo le accuse di molestie nei confronti del regista false, una vera 'roba comica'.

Gomorra 4 – La Serie, Ciro Di Marzio ci sarà: Marco D’Amore regista di due episodi

29 Marzo 2018 - Marco D'Amore, interprete di Ciro Di Marzio, torna in Gomorra 4 - La Serie come regista: si occuperà degli ultimi due episodi insieme a Cristina Comencini.

Le Iene, Giulia Michelini sulle molestie: ‘Non ho firmato Dissenso Comune, ma sono favorevole’

29 Marzo 2018 - Giulia Michelini, intervistata da Le Iene, si è espressa sul caso molestie al cinema e ha spiegato come mai la sua firma sia assente dalla lettera Dissenso Comune.

David di Donatello 2018, il monologo di Paola Cortellesi: ‘Dalle donne per le donne’

22 Marzo 2018 - I David di Donatello 2018 sono stati tutti al femminile: ad aprire il magico evento dedicato al cinema Paola Cortellesi, con un monologo interamente dedicato alle donne.

Loro: teaser trailer del film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi

12 Marzo 2018 - Finalmente diffuse le prime scene di Loro: il teaser trailer del film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi anticipa i contenuti dell'atteso biopic.

Barbara Bouchet: ‘Mio figlio Alessandro Borghese più famoso di me. Quentin Tarantino? Non lo stimo’

9 Marzo 2018 - Barbara Bouchet si racconta: l'orgoglio per il figlio Alessandro Borghese, la pensione da 511 euro e i rapporti lavorativi con Quentin Tarantino.

Cristiana Capotondi: ‘Gli abusi vanno denunciati. Fausto Brizzi? Attenzione ai processi mediatici’

6 Marzo 2018 - Cristiana Capotondi invita le donne a denunciare i casi di abusi e molestie e torna a parlare delle accuse rivolte a Fausto Brizzi invitando a non fare 'processi mediatici'.

Contromano, il nuovo film di Antonio Albanese che affronta il tema dei migranti da un altro punto di vista

6 Marzo 2018 - Il 29 marzo 2018 esce nei cinema Contromano, il nuovo film di Antonio Albanese che affronta il tema dei migranti da un altro punto di vista.

Vittorio Cecchi Gori lascia l’ospedale: ‘Sono stato fortunato e mi sono riavvicinato a Rita Rusic’

5 Marzo 2018 - Vittorio Cecchi Gori è stato dimesso dall'ospedale Gemelli dove è stato ricoverato lo scorso dicembre. Il produttore cinematografico si è riavvicinato alla moglie Rita Rusic.

Chiamami col tuo Nome: Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura non originale

5 Marzo 2018 - Grande riconoscimento per il film di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo Nome è Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura non originale firmata da James Ivory.

DIVA! vince il Nastro D’Argento DOC 2018 come migliore docufilm

3 Marzo 2018 - DIVA! vince il Nastro D'Argento DOC 2018 come migliore docufilm e sorprende non solo per lo straordinario cast tecnico e artistico, ma soprattutto per l'incredibile racconto che fa della vita di una donna che ha segnato profondamente il cinema italiano degli anni quaranta.

Chiamami Col Tuo Nome: il film di Luca Guadagnino censurato in Tunisia

28 Febbraio 2018 - Spiacevole episodio per Chiamami Col Tuo Nome: il film di Luca Guadagnino candidato a 4 Oscar è stato censurato in Tunisia.

Sandra Milo: ‘Federico Fellini unico amore, Virginia Raffaele volgare, le molestie? Puoi dire no’

26 Febbraio 2018 - Sandra Milo si racconta in un'intervista: dall'amore per Federico Fellini alle molestie nel cinema, passando per la criticata imitazione di Virginia Raffaele a Sanremo 2017.

Domenica Live, Massimo Boldi: ‘Il litigio con Christian De Sica era concordato, siamo amici da sempre’

26 Febbraio 2018 - Il litigio tra Massimo Boldi e Christian De Sica non è mai esistito: a rivelarlo è stato 'Cipollino' durante un'intervista a Domenica Live dove ha raccontato che i due potrebbero tornare a lavorare insieme.

Pagina 1 di 14