Cinema Italiano

Morto Jimmy il Fenomeno, attore cult del cinema trash

7 Agosto 2018 - A 86 anni è morto Jimmy il Fenomeno, attore cult del cinema trash in Italia soprattutto negli anni '60, '70 e '80. Aveva partecipato anche a Drive In.

Elena Sofia Ricci, lutto per l’attrice: è morta la mamma

24 Luglio 2018 - La mamma di Elena Sofia Ricci è morta all'età di 77 anni. La prima donna scenografa in Italia, Elena Ricci detta Poccetto se n'è andata, i funerali saranno celebrati nella Chiesa degli Artisti a Roma.

Maria Grazia Cucinotta: ‘A 50 anni devi essere felice. Avances? Le ho subite, ma io picchio’

24 Luglio 2018 - Maria Grazia Cucinotta alla soglia dei 50 anni si racconta: la carriera da attrice, produttrice e imprenditrice e le avances subite negli anni.

Enrico Vanzina dopo la morte del fratello Carlo: ‘Per me era tutto, ho il cuore a metà’

9 Luglio 2018 - Enrico Vanzina scrive una lunga lettera per ricordare il fratello Carlo scomparso lo scorso 8 luglio. Lo sceneggiatore ricorda gli ultimi giorni di vita del regista e confessa le sue sensazioni.

Carlo Vanzina: film più belli del Re della commedia all’italiana

9 Luglio 2018 - Addio a Carlo Vanzina: i film più belli del Re della commedia all'italiana per celebrare un cineasta sottovalutato ma di sicuro talento.

Morto Ermanno Olmi, regista di L’Albero degli Zoccoli e La Leggenda del Santo Bevitore

7 Maggio 2018 - Lutto nel cinema italiano: a 86 anni è morto Ermanno Olmi, regista di L'Albero degli Zoccoli, La Leggenda del Santo Bevitore e Il Mestiere delle Armi.

Sergio Castellitto sullo scandalo molestie: ‘Asia Argento va rispettata, le attrici italiane poco solidali’

9 Aprile 2018 - Sergio Castellitto esprime il suo parere sullo scandalo delle molestie nel mondo del cinema e si dice solidale con Asia Argento, condannando l'atteggiamento delle attrici italiane.

Luca Barbareschi difende Fausto Brizzi: ‘Le accuse di molestie roba comica’

6 Aprile 2018 - Luca Barbareschi ha manifestato la sua totale solidarietà a Fausto Brizzi ritenendo le accuse di molestie nei confronti del regista false, una vera 'roba comica'.

Gomorra 4 – La Serie, Ciro Di Marzio ci sarà: Marco D’Amore regista di due episodi

29 Marzo 2018 - Marco D'Amore, interprete di Ciro Di Marzio, torna in Gomorra 4 - La Serie come regista: si occuperà degli ultimi due episodi insieme a Cristina Comencini.

Le Iene, Giulia Michelini sulle molestie: ‘Non ho firmato Dissenso Comune, ma sono favorevole’

29 Marzo 2018 - Giulia Michelini, intervistata da Le Iene, si è espressa sul caso molestie al cinema e ha spiegato come mai la sua firma sia assente dalla lettera Dissenso Comune.

David di Donatello 2018, il monologo di Paola Cortellesi: ‘Dalle donne per le donne’

22 Marzo 2018 - I David di Donatello 2018 sono stati tutti al femminile: ad aprire il magico evento dedicato al cinema Paola Cortellesi, con un monologo interamente dedicato alle donne.

Loro: teaser trailer del film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi

12 Marzo 2018 - Finalmente diffuse le prime scene di Loro: il teaser trailer del film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi anticipa i contenuti dell'atteso biopic.

Barbara Bouchet: ‘Mio figlio Alessandro Borghese più famoso di me. Quentin Tarantino? Non lo stimo’

9 Marzo 2018 - Barbara Bouchet si racconta: l'orgoglio per il figlio Alessandro Borghese, la pensione da 511 euro e i rapporti lavorativi con Quentin Tarantino.

Cristiana Capotondi: ‘Gli abusi vanno denunciati. Fausto Brizzi? Attenzione ai processi mediatici’

6 Marzo 2018 - Cristiana Capotondi invita le donne a denunciare i casi di abusi e molestie e torna a parlare delle accuse rivolte a Fausto Brizzi invitando a non fare 'processi mediatici'.

Contromano, il nuovo film di Antonio Albanese che affronta il tema dei migranti da un altro punto di vista

6 Marzo 2018 - Il 29 marzo 2018 esce nei cinema Contromano, il nuovo film di Antonio Albanese che affronta il tema dei migranti da un altro punto di vista.

Pagina 1 di 14