Virginia Raffaele: ‘Ornella Vanoni la più rock del Festival di Sanremo 2019’

La confessione di Virginia Raffaele: 'Con Ornella Vanoni il momento più rock del Festival di Sanremo 2019 e l'incontro con Patty Pravo spettacolare'. La co-conduttrice dell'Ariston potrebbe ritornare presto su Rai 1 con un programma tutto suo.

Pubblicato da Raffaele Dambra Lunedì 11 febbraio 2019

Virginia Raffaele: ‘Ornella Vanoni la più rock del Festival di Sanremo 2019’
Virginia Raffaele e Ornella Vanoni scherzano sul palco del Festival di Sanremo 2019 / Ansa.

È stato uno dei momenti più esilaranti del Festival di Sanremo 2019, anzi ‘il più rock’, come ha dichiarato la co-conduttrice della kermesse: l’incontro sul palco tra Virginia Raffaele e Ornella Vanoni dopo anni di divertenti imitazioni quasi al limite del dileggio (‘Mi hai fatto passare per una pazza, una maniaca sessuale, una rimbambita’, ha detto bonariamente la cantante rivolgendosi alla Raffaele), che ha mandato in visibilio il pubblico dell’Ariston e quello a casa.

Virginia Raffaele ne ha parlato a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio neanche 24 ore dopo la chiusura del Festival: ‘Quello è stato il momento più rock’n’roll del mio Sanremo. Ornella Vanoni è pazzesca, l’incontro con Patty Pravo poi… Nessuno sa cosa si siano dette, una parlava in ‘vanonese’ e l’altra in ‘pravese’.

‘Il Festival di Sanremo già mi manca’

Ma al di là dell’episodio con Ornella Vanoni, l’esperienza di Sanremo 2019 ha lasciato senz’altro un segno positivo nel cuore e nell’animo di Virginia Raffaele: ‘Posso dire che sono sopravvissuta e che un po’ già mi manca. Sanremo è un ambiente che ti avvolge completamente, anche se in realtà sono andata al festival specialmente per i miei genitori. Sono molto critici: se a loro una cosa non piace, non piace e basta!’

Leggi anche: Sandra Milo su Virginia Raffaele, ‘Potrei darle consigli di stile’

‘La mia prima volta sul palco a due anni e mezzo’

Incalzata da Fazio, Virginia Raffaele ha raccontato poi gli inizi della sua carriera di comica e imitatrice: ‘La mia prima imitazione l’ho fatta mentre stavo a scuola guida. Mi annoiavo mentre spiegavano e ho iniziato a fare l’imitazione di una… goccia! Poi ho fatto la controfigura nei film, anche se soffro di vertigini, ma la prima volta che ho fatto ridere è stata a una festa nel luna park dei miei, all’Eur: a due anni e mezzo sono salita sul palco mentre erano tutti distratti e ho detto una parolaccia, che non ripeterò qui’.

Leggi anche: Virginia Raffaele, ‘Non mi sento bella. Voglio un uomo gentile’

Virginia Raffaele presto di nuovo su Rai 1?

Per sfruttare l’onda lunga di Sanremo 2019, lunedì 11 febbraio Virginia Raffaele sarà in prima serata su Rai 2 con il meglio di ‘Facciamo che io ero’, il suo primo one woman show, e in futuro potrebbe restare ancora legata a viale Mazzini: la direttrice di Rai 1, Teresa De Santis, non ha nascosto infatti l’intenzione di portarla stabilmente sulla rete ammiraglia poiché la ritiene ‘una ragazza strepitosa e una brava attrice, molto attenta ai dettagli’.