Roberta Morise rischia di perdere la vista: ‘Le sto provando tutte’

Roberta Morise rischia di perdere le funzionalità dell'occhio destro. La showgirl si è già sottoposta a un intervento che però non è stato risolutivo. 'Le sto provando tutte', ha dichiarato la protagonista de I Fatti Vostri

Pubblicato da Chiara Podano Lunedì 11 febbraio 2019

Roberta Morise rischia di perdere la vista: ‘Le sto provando tutte’
ansa/Roberta Morise

Roberta Morise rischia di perdere la vista. La showgirl della Rai ed ex fidanzata di Carlo Conti ha scoperto di recente di di avere la retina troppo sottile e una pressione sanguigna doppia rispetto alla norma. La protagonista de I Fatti Vostri sta tentando più strade per risolvere il problema.

Roberta Morise ha raccontato il suo dramma in un’intervista rilasciata al settimanale Gente. La showgirl corre il rischio di perdere le funzionalità dell’occhio destro e anche l’occhio sinistro non sembra goda di ottima salute. La Morise è corsa ai ripari e si è sottoposta a un intervento laser che però non sembra averle dato l’effetto sperato.

Roberta Morise: ‘Per salvare l’occhio destro le sto provando tutte’

‘Tre mesi fa scoprii di avere la retina troppo sottile e una pressione sanguigna doppia rispetto alla norma’, ha raccontato la showgirl.

Un problema dunque scoperto di recente e che può avere delle ripercussioni devastanti sulla vista della Morise. ‘Le conseguenze possono essere gravissime, dalla formazione di veri e propri fori, pericolosissimi per i cristallini, all’emergere del glaucoma, che induce alla cecità. Io ero già in uno stato avanzato di pericolo, per questo l’orzaiolo è diventato un calazio, una cisti sull’occhio dolorosissima’, ha spiegato l’ex fidanzata di Carlo Conti.

Leggi anche: Roberta Morise: ‘Con Carlo Conti il classico rapporto da ex, c’è stima reciproca’

La Morise è dunque corsa ai ripari e ha optato per l’intervento con il laser. ‘Alcuni mi sconsigliarono qualsiasi intervento chirurgico. Alla fine optai per l’operazione meno cruenta: quella con il laser’.

Purtroppo però l’intervento non è stato risolutivo.’Il laser non ha completato il giro, ha lasciato la cicatrice aperta. Perciò si è ripresentata l’infezione. Per salvare l’occhio destro per sto provando tutte’, ha spiegato Roberta Morise al magazine.

Il pericolo di perdere le funzionalità dell’occhio destro c’è e si era già presentato in passato, esattamente due anni fa. ‘Già una volta ho rischiato di perdere la funzionalità dell’occhio destro. Non che il sinistro sia perfetto, però l’altro è particolarmente inguaiato. Un paio di anni fa un orzaiolo mi afflisse per tre mesi di fila. Andai da un oculista e rimasi scioccata’, ha raccontato in conclusione la showgirl e protagonista de I Fatti Vostri.