Meghan Markle scrive al padre. Lui rende pubblica la lettera e attacca: ‘Tutte bugie’

Meghan Markle ha scritto una lettera di cinque pagine al padre Thomas, ma l'uomo ha deciso di consegnare la massiva ai tabloid certo che le parole della figlia abbiano solo l'intento di metterlo a tacere

Pubblicato da Chiara Podano Lunedì 11 febbraio 2019

Meghan Markle scrive al padre. Lui rende pubblica la lettera e attacca: ‘Tutte bugie’
ansa/Meghan Markle

Meghan Markle ha scritto al padre Thomas. La moglie del principe Harry ha teso la mano al papà chiedendogli di parlare con lei e non con i giornali. La risposta del genitore? Consegnare al Daily Mail le cinque pagine che la figlia gli ha scritto, darle in pasto ai tabloid per poi scagliarsi contro la sua terzogenita.

La lettera che Meghan Markle ha scritto al padre Thomas risale all’agosto dello scorso anno, a tre mesi dal matrimonio con il principe Harry a cui il papà dell’ex attrice non ha preso parte. A pubblicare le cinque pagine che la duchessa del Sussex ha indirizzato al padre è il Daily Mail. Un’esperta ha analizzato la grafia della Markle e ha descritto l’ex protagonista di Suits come un’ambiziosa stratega.

La lettera che Meghan Markle ha scritto al padre Thomas

‘Ti ho sempre e solo amato, protetto e difeso offrendoti tutto il sostegno finanziario che potevo, preoccupandomi della tua salute… e chiedendomi sempre come potessi aiutarti. Sapere da un tabloid, la settimana delle mie nozze, che hai avuto un infarto è stato orribile. Ti ho chiamato e inviato messaggi… Ti ho pregato di accettare il mio aiuto e tu hai smesso di rispondere al telefono e hai scelto di parlare solo con i giornali scandalistici’, si legge nella missiva.

Thomas Markle e la sorellastra della duchessa del Sussex hanno spesso attaccato l’ex protagonista di Suits – attraverso i tabloid -descrivendola come un’arrivista.

Nella lettera indirizzata al padre, Meghan Markle chiede al genitore di sotterrare l’ascia di guerra e lo prega di non rivolgersi più ai giornali scandalistici e di attaccare il marito.

‘Se mi ami, come dici alla stampa, per favore fermati. Per favore, permettici di vivere le nostre vite in pace. Per favore smetti di mentire, per favore smetti di creare così tanto dolore, per favore smetti di sfruttare il mio rapporto con mio marito. Leggere i tuoi attacchi contro Harry, che con te è sempre stato paziente, gentile e comprensivo, è stata forse la cosa più dolorosa’, scrive la Markle.

Il papà della duchessa di Sussex ha però interpretato la missiva della figlia come un modo per metterlo a tacere reputando le parole scritte da Meghan Markle false.

‘L’unica cosa che mi aiuta a dormire la notte è sapere che una bugia non può vivere per sempre. Ti credevo, mi fidavo di te e ti ho sempre detto che ti amavo dichiari che non hai modo di contattarmi, ma il mio numero di cellulare è sempre rimasto lo stesso. Questo lo sai. Nessun messaggio, nessuna chiamata persa, nessun tuo contatto, solo interviste internazionali per cui vieni pagato per dire cose dannose e offensive che non sono vere’, si legge nella parte finale della lettera.

Il Daily Mail ha anche interpellato la principale esperta di grafologia del Regno Unito, Emma Bache che ha analizzato la missiva e tratto delle conclusioni sulla consorte del Principe Harry che ha descritto come una ‘stratega’ e una donna per nulla spontanea.