Adrian sospeso, Celentano si è ammalato: la serie tv non andrà in onda

La serie tv Adrian è stata momentaneamente sospesa in seguito ad un malanno di stagione che ha colpito Adriano Celentano. Per le prossime due settimane Canale 5 non trasmetterà il progetto del Molleggiato, ma c'è già chi ipotizza che tale scelta sia dovuta all'inizio de Il Commissario Montalbano su Rai 1.

Pubblicato da Luana Rosato Giovedì 7 febbraio 2019

Adrian sospeso, Celentano si è ammalato: la serie tv non andrà in onda
Una scena di Adrian, il nuovo show di Adriano Celentano in diretta su Canale 5 / Ansa.

Mediaset ha deciso di sospendere la serie tv Adrian in seguito al malanno che ha colpito Adriano Celentano. Il progetto del Molleggiato, quindi, tornerà su Canale 5 prossimamente.

Attraverso un comunicato stampa, è stata annunciata la momentanea sospensione di Adrian trasmesso, come avvenuto sin dalla prima puntata, il lunedì sera sulla rete ammiraglia Mediaset. Il clan Celentano e i vertici di Cologno Monzese, in una nota congiunta, hanno fatto sapere che l’artista, a ‘causa di un malanno di stagione, non potrà dirigere ‘Aspettando Adrian’ e ‘Adrian la serie’ per almeno due settimane, così come prescritto dai medici curanti. Durante questo periodo ‘Aspettando Adrian’ e ‘Adrian la serie’ non andranno in onda’.

Leggi anche: Adrian, Milo Manara: ‘Utilizzati alcuni miei disegni nonostante mie perplessità’

Adrian sospeso con l’inizio de Il Commissario Montalbano

Ufficialmente, dunque, la serie tv targata Adriano Celentano resterà in stand by per i motivi di salute del cantante, ma molti hanno pensato che la scelta sia dovuta all’inizio de Il Commissario Montalbano.

La serie di Rai 1 con Luca Zingaretti tornerà, dopo la fine del Festival di Sanremo, e verrà trasmessa il lunedì sera in prima serata.

Il Commissario Montalbano è, come è noto, uno dei classici intramontabili della tv di Stato e ha sempre registrato ascolti molto alti battendo Mediaset.

Dato che la serie Adrian non è stata particolarmente gradita dal pubblico, così come dimostrano i dati Auditel, qualcuno ipotizza che la decisione delle reti del Biscione dipenda anche dalla concorrenza.

Leggi anche: Adrian, polemiche sullo show per la scena di tentato stupro: ‘Scivolata sessista’

Adriano Celentano assente già nella puntata del 4 febbraio 2019

E’ anche vero, però, che Adriano Celentano era stato il grande assente dell’appuntamento con Adrian del 4 febbraio 2019.

Il Molleggiato non si era fatto vedere, probabilmente perché già malato, e aveva lasciato la scena a Giovanni Storti, Nino Frassica e Natalino Balasso.

Perché, quindi, Mediaset non ha pensato di poter continuare su questa scia anche nelle prossime settimane?