Anastasio dopo X Factor 12: ‘Il Festival di Sanremo? Non vorrei un’altra competizione’

Il Festival di Sanremo può aspettare, almeno per Anastasio. Il vincitore di X Factor 12 non ha intenzione di salire sul palco del Teatro Ariston e di partecipare, prossimamente, ad altre competizioni. Per il 21enne campano ci sono una serie di brani che è in attesa di valutare e una laurea da conseguire: priorità, dunque, a queste cose.

Pubblicato da Luana Rosato Venerdì 21 dicembre 2018

Anastasio dopo X Factor 12: ‘Il Festival di Sanremo? Non vorrei un’altra competizione’
Instagram/Un primo piano di Anastasio, rapper che ha vinto X Factor 12.

Anastasio è stato il vincitore di X Factor 12 ma, dopo il talent show di Sky Uno, il rapper pare non abbia alcuna voglia di partecipare al Festival di Sanremo o ad altre competizioni.

21enne campano, Anastasio ha infiammato il pubblico di X Factor con il suo rap pulito, chiaro e pungente. Mara Maionchi ne è stata entusiasta fin da subito e lo ha guidato verso la vittoria della 12esima edizione del programma. Acclamato da grandi e piccoli, Anastasio è arrivato dritto al cuore di molti e, intervistato dal settimanale Spy, ha fatto chiarezza su alcuni progetti futuri che lo riguardano: la musica è al primo posto, ma c’è anche una laurea da conseguire…

Leggi anche: X Factor, Anastasio vince la 12esima edizione. Mara Maionchi: ‘Sei la fine del mondo’

Anastasio: il no al Festival di Sanremo

Tantissima, dunque, la curiosità attorno ai prossimi programmi di Anastasio che, a chi gli ha chiesto se avesse intenzione di partecipare a Sanremo, ha risposto con estrema lucidità.

‘Il Festival di Sanremo? Sono appena uscito da X Factor e non vorrei un’altra competizione subito’ – ha chiarito il rapper.

Trionfatore del talent show di Sky Uno con l’inedito La fine del mondo, Anastasio ha raccontato di avere già pronti degli altri pezzi.

‘Ho già pronti dei pezzi, ma valuterò quanto siano in linea con la mia evoluzione artistica’ – ha detto, prima di svelare quale sia il suo prossimo importante obiettivo.

‘Mi mancano tre esami per laurearmi in Scienze Forestali e Ambientali: li darò appena avrò un po’ di tempo’.

Anastasio premiato dal sindaco di Meta di Sorrento

Intanto, Anastasio è diventato una vera e propria star per il suo paese di origine, Meta di Sorrento.

Il 21enne campano, infatti, è stato premiato dal sindaco della città dove è nato e cresciuto e, in merito alla targa conferitagli, il rapper ha commentato rivolgendo un ringraziamento proprio al posto che l’ha visto nascere.

‘Grazie a tutti, questo paese mi ha forgiato’ – ha detto il giovane il cui vero nome è Marco Anastasio.