Giulio Berruti, l’attore racconta: ‘Da 12 anni soffro di fibromialgia’

ASCOLTA L'ARTICOLO

Con una serie di Instagram stories, Giulio Berruti ha raccontato ai suoi follwer di soffrire di fibromialgia. L'attore, ex protagonista di Elisa di Rivobrosa, ha spiegato di essere malato da 12 anni e di essere stato preso per pazzo anche dai medici.

Pubblicato da Luana Rosato Mercoledì 19 dicembre 2018

Giulio Berruti, l’attore racconta: ‘Da 12 anni soffro di fibromialgia’
Ansa/ Giulio Berruti al Taormina Film Festival nel 2014.

L’attore Giulio Berruti ha svelato di soffrire di fibromialgia. Con un video su Instagram, l’ex interprete di Elisa di Rivombrosa ha raccontato il suo problema e spiegato le difficoltà incontrate durante questo percorso.

‘Ero convinto di essere uno dei pochi ad avere il disturbo della fibromialgia’: così ha esordito Giulio Berruti in una Instagram story, ringraziando tutti i fan che gli hanno dimostrato solidarietà e che hanno svelato di soffrire della sua stessa malattia. ‘Presto posterò un video che riguarda proprio questo problema’ – ha aggiunto l’attore, che ha tentato di aiutare quanti come lui soffrono per la fibromialgia e non hanno ancora trovato un rimedio.

Giulio Berruti lancia un messaggio: ‘Tenete duro’

‘Siamo in tanti, tenete duro’ – ha aggiunto Giulio Berruti, mandando un messaggio a tutti coloro che condividono la sua stessa malattia.

La fibromialgia, infatti, è un problema che colpisce molte persone e si manifesta con dolori muscolari diffusi uniti all’affaticamento, rigidità, problemi di insonnia, di memoria e alterazioni dell’umore.

Una malattia di cui non si conoscono le cause e per la quale non esiste una cura specifica.

Giulio Berruti, però, in virtù di questo, ha suggerito a tutti i suoi utenti un rimedio per alleviare i problemi: il metodo Wim Hof.

‘Acqua fredda del rubinetto, ci buttiamo dentro per dieci minuti al giorno, tutti i giorni: vi passa la fibromalgia’ – ha spiegato l’attore – ‘Provateci, ve lo assicuro. Ci soffro da 12 anni e le ho provate tutte, questa cosa funziona. Chi ne soffre sa di cosa parlo’.

Giulio Berruti: ‘Preso per pazzo dai medici’

Sommerso dai messaggi dei suoi follower, Giulio Berrutti ha ringraziato tutti per l’affetto dimostratogli e ha aggiunto un altro particolare di questo suo calvario.

‘Mi state scrivendo veramente in tanti e la cosa mi solleva’ – ha postato su Instagram l’attore – ‘Perché per anni sono stato preso per pazzo pure dai medici’.

La fibromialgia, infatti, si riesce a distinguere con difficoltà e sono tantissimi i personaggi che ci soffrono.

Tra questi, anche la star della musica internazionale Lady Gaga, che aveva raccontato in una intervista i problemi incontrati a causa di questa malattia.

Leggi anche: Cos’è la fibromialgia: sintomi, cause e cure della malattia di cui soffre anche Lady Gaga