Uomini e Donne in prima serata con Valeria Marini: da febbraio 2019

ASCOLTA L'ARTICOLO

In arrivo alcune puntate speciali di Uomini e Donne in prima serata, condotte da Valeria Marini. Gli speciali di U&D dovrebbero partire a febbraio 2019 subito dopo la conclusione del Festival di Sanremo. E anche Domenica Live potrebbe traslocare in primetime.

Pubblicato da Raffaele Dambra Mercoledì 5 dicembre 2018

Uomini e Donne in prima serata con Valeria Marini: da febbraio 2019
Valeria Marini sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2015 / Ansa.

Un programma storico del pomeriggio di Canale 5 arriverà presto in prima serata: è Uomini e Donne, che da febbraio 2019 verrà proposto in primetime con alcune puntate speciali al cui timone, udite udite, potrebbe esserci Valeria Marini. Non sarebbe comunque una novità assoluta: Uomini e Donne è già andato in onda in prima serata in tempi relativamente recenti: nel 2016 con uno speciale dedicato alla lettera di Gemma Galgani a Giorgio Manetti e l’anno successivo con le Olimpiadi della TV, entrambe le volte senza la conduzione di Maria De Filippi.

Manca ancora l’ufficialità da parte di Mediaset ma l’approdo di Uomini e Donne in prima serata pare certo, come ha scritto nel suo ultimo numero il settimanale Chi: ‘Maria De Filippi sta preparando una versione serale in gran segreto che andrà in onda a partire da febbraio. Con lei in quest’avventura la fidata Raffaella Mennoia per un qualcosa che si prevede come esplosivo in stile Temptation Island Vip. Maria è pronta all’ennesima rivoluzione con nuove idee per un format già vincente di suo’.

Leggi anche: Valeria Marini: ‘Sono single ma ho una relazione’

Alla guida di Uomini e Donne versione primetime dovrebbe esserci Valeria Marini

Come detto, secondo quanto captato stavolta da Blogo, alla guida di Uomini e Donne versione primetime dovrebbe esserci Valeria Marini: pare infatti che gli speciali in programmazione a febbraio (presumibilmente dopo la conclusione del Festival di Sanremo 2019, quindi dal 9 febbraio in poi) saranno dedicati alla preparazione delle scelte di Andrea Cerioli e Ivan Gonzalez, approdati in corsa nel trono classico dove Valeriona veste attualmente i per lei inediti panni di party planner.

Leggi anche: Valeria Marini incontra Ivan Gonzalez, ma interviene la polizia

Con Uomini e Donne in prima serata anche Domenica Live?

Uomini e Donne nella fascia serale segue una nuova tendenza di Mediaset, dato che alcuni rumors danno quasi certo, o comunque molto probabile, lo spostamento di Domenica Live con Barbara D’Urso dal pomeriggio alla sera, in aperta concorrenza a Fabio Fazio e a Massimo Giletti. Anche in questo caso il ‘trasloco’ dovrebbe avvenire a febbraio, al termine della messa in onda delle nuove puntate della fiction La Dottoressa Giò, e dovrebbe durare fino a fine stagione. Al pomeriggio della domenica Canale 5 trasmetterebbe film e fiction in replica, lasciando praticamente campo libero a Mara Venier con la sua Domenica In. Staremo a vedere.