GF VIP 3, Giulia Salemi punita per colpa della madre Fariba: il televoto la elimina

Giulia Salemi è stata eliminata durante la semifinale del GF VIP 3. Punita con il televoto per colpa della madre Fariba che le ha riportato delle notizie dall'esterno violando il regolamento, la concorrente ha detto addio al sogno della finale. Inutili le sue giustificazioni, per il Grande Fratello è stato rotto 'un patto di fiducia'.

Pubblicato da Luana Rosato Martedì 4 dicembre 2018

GF VIP 3, Giulia Salemi punita per colpa della madre Fariba: il televoto la elimina
Giulia Salemi lascia la Casa del GF VIP 3 durante la semifinale.

Ad un passo dalla finale del GF VIP 3 Giulia Salemi è stata punita e, spedita al televoto, ha dovuto dire addio alla Casa di Canale 5. Inutili le giustificazioni della concorrente, messa ‘alla gogna’ per le scorrettezze della madre Fariba.

Il motivo per cui Giulia Salemi è stata mandata al televoto, infatti, dipende da quanto accaduto nella puntata del 26 novembre scorso del GF VIP 3. La ragazza ha avuto modo di riabbracciare dopo mesi di clausura la madre, ma Fariba ha riportato alla figlia delle notizie dall’esterno violando il regolamento. Il dialogo in persiano tra le due, inoltre, ha indispettito ulteriormente la produzione che ha ritenuto quanto avvenuto ‘scorretto’.

Leggi anche: Francesco Monte e Giulia Salemi: lite furiosa al GF Vip 3, volano insulti

Ilary Blasi rimprovera Giulia Salemi

‘Non pensi che tua madre ci abbia preso in giro? Ti sembra corretto?’ – ha chiesto Ilary Blasi a Giulia Salemi, che non si aspettava un simile attacco.

Rivedendo le immagini delle settimane precedenti, quindi, la concorrente ha intuito che stava per succederle qualcosa di brutto.

E la conferma, poi, è arrivata direttamente dalla conduttrice del GF VIP 3: ‘Tu e tua madre siete dette cose che noi non potevamo capire e sono arrivate in casa notizie che non dovevano arrivare’.

Violando il regolamento del gioco, quindi, la Blasi ha annunciato che il GF aveva preso ‘una decisione inevitabile’.

Poiché Giulia Salemi e sua madre Fariba, pur conoscendo le norme, hanno infranto il regolamento ignorando volontariamente anche i ripetuti richiami, la produzione ha ritenuto che ci sia stata la ‘rottura di un patto di fiducia’ e ha mandato la concorrente direttamente al televoto.

Leggi anche: Andrea Iannone: ‘Giulia Salemi? Si cerchi qualcun altro per farsi pubblicità’

Giulia Salemi eliminata dal televoto

Tramite un meccanismo di salvataggio a catena, quindi, Giulia si è scontrata al televoto con Stefano Sala e, alla fine, il ‘pubblico sovrano’ ha scelto di mandarla a casa.

Ad un passo dalla finale del GF VIP 3, la Salemi è stata costretta a dire addio al sogno di vincere il montepremi finale e ha salutato Francesco Monte sull’uscio di casa.

I due, a differenza di quanto accaduto durante la permanenza nel reality show, si sono lasciati andare ad effusioni e baci travolgenti, tanto da scatenare l’ironia di Ilary e Alfonso.

‘Si sono dati più baci oggi sulla porta che durante tutto il Grande Fratello’ – ha notato la Blasi, mentre Monte ci ha tenuto a fare una raccomandazione sulla ‘sua Giulia’.

‘Siamo andati oltre ciò che si sperava. Sappi gestire la tua situazione fuori perché hai mostrato di avere le carte in regola per farlo’ – gli ha detto – ‘Fregatene del giudizio della gente perché qui hai dimostrato ciò che realmente sei’.