Chi vuole essere milionario, Michela De Paoli vinse 1 mln di euro: ‘Oggi sono disoccupata’

'Oggi io e mio marito siamo disoccupati': così Michela De Paoli, vincitrice di Chi vuole essere milionario nel 2011, si racconta in una intervista. Le rivelazioni della casalinga di Pavia che trionfò nel quiz show di Gerry Scotti e che oggi vive una condizione simile a quella di molti italiani.

Pubblicato da Luana Rosato Lunedì 3 dicembre 2018

Chi vuole essere milionario, Michela De Paoli vinse 1 mln di euro: ‘Oggi sono disoccupata’
Facebook/Michela De Paoli con Gerry Scotti a Chi vuole essere milionario.

Nel 2011 Michela De Paoli riuscì nell’impresa di concludere Chi vuole essere milionario azzeccando tutte le risposte e portandosi a casa il montepremi di un milione di euro. Solo tre concorrenti del quiz show ci riuscirono ma, oggi, la casalinga di Pavia non ha una stabilità economica.

A raccontare le difficoltà incontrate a distanza di sette anni dalla vincita a Chi vuole essere milionario è proprio la signora De Paoli che, intervistata dal settimanale Spy, ha rivelato cosa è accaduto dopo il trionfo su Canale 5. Lei e il marito, infatti, hanno deciso di investire parte del denaro in un’attività commerciale e nella costruzione di una villetta bifamiliare, ma ad oggi vivono dignitosamente solo grazie a parte dei soldi conservati in seguito alla vincita milionaria.

Michela De Paoli: ‘Dopo Chi vuole essere milionario la mia vita è cambiata’

‘Da allora la mia vita è cambiata, certo: quella somma così importante ha aiutato me e mio marito a vivere una vita dignitosa’.

Così, la casalinga di Pavia che vinse Chi vuole essere milionario si racconta, ricordando quella vittoria del tutto inaspettata arrivata nel 2011.

‘I soldi sono arrivati sei mesi dopo. Sono diventati 800mila euro in gettoni d’oro, direttamente in banca. Il 20% mancante è andato allo Stato’.

Con quella somma, dunque, lei e il marito hanno deciso di costruire una villetta bifamiliare dove vivono tuttora e dar vita ad una attività commerciale.

‘Abbiamo aperto un’attività commerciale, un bar gelateria, che però non ha funzionato: la crisi ci ha messo in ginocchio e siamo stati costretti a chiuderla’.

Michela De Paoli rifiutata da altri quiz show

La vincitrice di Chi vuole essere milionario, dunque, ammette di vivere in difficoltà economiche.

‘Ora siamo pure disoccupati come tanti altri italiani’ – ha raccontato, svelando che il marito ha perso anche le dita di una mano durante il lavoro in gelateria.

Una vita, quindi, che ha regalato gioie e dolori alla signora De Paoli che riesce a vivere dignitosamente grazie al gruzzoletto messo da parte con la vincita di Chi vuol essere milionario.

La signora, inoltre, ha svelato di aver tentato la fortuna con altri quiz televisivi, ma di essere stata stranamente rifiutata.

La De Paoli ha chiesto di partecipare ad Avanti un altro e Rischiatutto, ma ‘in entrambi i casi le hanno chiuso il telefono in faccia’: ‘Evidentemente faccio paura. Devo ammettere che un po’ mi è dispiaciuto’.