Claudia Galanti oggi: la showgirl cambia vita e studia per diventare chef

Claudia Galanti oggi che fa? La showgirl di origini paraguaiane sta provando a cambiare vita e dopo aver messo da parte la TV e le passerelle studia per diventare chef. E tra l'altro pare che il talento non manchi, chissà se un giorno la vedremo alla guida di un ristorante stellato.

Pubblicato da Raffaele Dambra Martedì 27 novembre 2018

Claudia Galanti oggi: la showgirl cambia vita e studia per diventare chef
Claudia Galanti nel 2013 sul red carpet del Festival di Cannes / Ansa.

Che cosa fa Claudia Galanti oggi? Negli anni scorsi ci siamo più volte occupati delle vicissitudini, purtroppo non sempre piacevoli, della bellissima showgirl paraguaiana ma ormai italiana d’adozione, la cui vita è stata segnata dalla controversa relazione con l’imprenditore francese Arnaud Mimran e, soprattutto, dalla tragica e immatura scomparsa a poco più di 9 mesi della figlioletta Indila (la Galanti ha altri due figli, Liam e Tal, avuti tutti da Mimran). Ultimamente, però, il suo nome era quasi sparito dalle cronache mondane, per questo ci ha fatto molto piacere scoprire del suo tentativo di cambiare radicalmente vita imparando una nuova professione.

Claudia Galanti, che oggi ha 37 anni, sta infatti studiando per diventare chef. In questo periodo l’ex modella sta ultimando uno stage presso la nota pasticceria L’Ile Douce di Milano, in zona Isola, sotto lo sguardo attento e severo del quotatissimo pastry chef Fabrizio Barbato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia) in data:

Il suo sogno è realizzare una linea di dolci

A darne notizia il giornalista Gabriele Parpiglia, che ha raccontato l’incontro con la neo ‘cuoca’ Claudia Galanti sul suo seguitissimo profilo Instagram: ‘Claudia ricomincia da zero. L’ho incontrata in pasticceria quando aveva appena finito il turno e mi ha svelato il suo sogno, ovvero fare una linea di dolci sotto l’occhio del suo chef. E quando ho chiesto agli altri di lei, tutti mi hanno risposto che si impegna come una pazza e che è molto brava’.

Leggi anche: Claudia Galanti su Instagram ricorda la figlia Indila morta nel 2014

‘Claudia ha trovato il suo talento mettendo da parte luci, telecamere, ombre e amorazzi’

Vedremo dunque Claudia Galanti chef in un famoso programma TV di cucina o ai fornelli di un ristorante stellato? Forse è presto per dirlo, ma lei ce la sta mettendo tutta e comunque la cosa più importante, per il momento, è essersi allontanata da un mondo che non le apparteneva più: ‘Dopo tanti sali e scendi Claudia ha trovato il suo talento mettendo da parte luci, telecamere, ombre e amorazzi da palcoscenici vuoti’, ha confermato Parpiglia, ‘Ma soprattutto Claudia oggi è stanca ma felice. Lei è il primo sasso lanciato verso un mondo fatto di nuove opportunità’.

Leggi anche: Fabio Quagliarella smentisce la storia con Claudia Galanti

La chef Claudia Galanti non si occupa solo di dolci

Se volete seguire i progressi di Claudia Galanti nel mondo della cucina (non si occupa solo di dolci, ma per prendere gli attestati deve accumulare ore in diversi settori) date un’occhiata ai post che periodicamente pubblica su Instagram. Non sappiamo se diventerà una grande chef, ma ritrovare serenità e consapevolezza in se stessa sarebbe già un grande successo.