Pippo Baudo su Instagram conquista i follower: è Fabio Rovazzi a gestire il profilo

Fabio Rovazzi ha decretato l'esordio di Pippo Baudo su Instagram con il primo profilo social ufficiale del conduttore. Ospiti di Che tempo che fa, i due presentatori di Sanremo Giovani hanno dato vita ad un simpatico siparietto e, alla fine, Baudo è finito per davvero su Instagram conquistando in poche ore migliaia di follower.

Pubblicato da Luana Rosato Martedì 20 novembre 2018

Pippo Baudo su Instagram conquista i follower: è Fabio Rovazzi a gestire il profilo
Pippo Baudo e Fabio Rovazzi ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa.

‘The real Baudo 36’: è questo il nome del vero profilo Instagram di Pippo Baudo, sbarcato per la prima volta sui social grazie a Fabio Rovazzi. Sarà il cantante e regista, infatti, a gestire l’account del conduttore improvvisandosi, così, anche social media manager.

‘Abbiamo passato tutto il pomeriggio a trovare un nome’ – ha spiegato Fabio Rovazzi a Pippo Baudo durante l’ospitata a Che tempo che fa. Così, con la complicità di Fazio, il cantante e regista ha iscritto lo storico conduttore Rai su Instagram con un ‘nome un po’ da rapper’, ma in grado di attirare la gente. ‘Ci mancava solo questo!’ – ha commentato ironicamente Baudo, mentre Rovazzi tentava di spiegargli come ha intenzione di gestire il suo account ufficiale. Per adesso si troveranno solo immagini di repertorio, ma in futuro Pippo potrebbe debuttare con delle ‘stories’.

Leggi anche: Sanremo Giovani: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi conducono il nuovo format

Pippo Baudo, da definire la sua identità social

‘Non abbiamo ancora definito la tua identità social’ – ha spiegato Rovazzi a Baudo che, un po’ interdetto, ha tentato di comprendere di cosa stesse parlando il nuovo amico.

In attesa di capire come gestire al meglio l’account Instagram di una star del calibro di Pippo, dunque, il suo social media manager ha scelto delle foto di repertorio.

Da quella in costume, ‘che fa un po’ ragazza bella al mare’, passando per l’immagine di Sanremo 1995 in cui Baudo interveniva durante il tentato suicidio di un uomo, fino alle immagini della sua ospitata a Che tempo che fa accanto a Giorgia.

In tantissimi sono andati alla ricerca del profilo ufficiale del conduttore e, in sole 24 ore, Pippo ha già ottenuto quasi 50mila follower.

https://www.instagram.com/therealbaudo36/

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, la nuova coppia

Una sorta di rinascita, dunque, per Pippo Baudo che tornerà al timone di Sanremo – Giovani – insieme a Fabio Rovazzi.

La strana e inedita coppia di conduttori promette faville e l’autore di ‘Andiamo a comandare’ ha già dimostrato di saper collaborare e coinvolgere nei suoi progetti i ‘grandi’ dello spettacolo.

Da Gianni Morandi ad Al Bano, Rovazzi ha lavorato insieme a personaggi di spicco della musica italiana e, adesso, a Sanremo Giovani accanto a Pippo Baudo rappresenterà la vera novità.

‘Io e Rovazzi siamo due protagonisti di mondi musicali completamente diversi, non contrastanti, perché la musica poi unisce’ – ha detto il conduttore riguardo la sua collaborazione con il cantante, definendo questa esperienza che li accomunerà ‘molto eccitante’.

Rovazzi, invece, non si è lasciato sfuggire l’opportunità di condurre insieme ad un pilastro della televisione italiana, e a Tv sorrisi e canzoni ha detto: ‘Fra tre mesi potrò dire: ‘Ho condotto con Baudo’. È un trofeo che mi porto a casa’.

Leggi anche: Al Bano duetta con Rovazzi: ‘Ci stiamo lavorando. Lui è un talento strepitoso’