Laura Pausini vince il Latin Grammy per il miglior album pop

La cantante Laura Pausini ha vinto il Latin Grammy 2018 per il Mejor Album Vocal Pop Tradicional con Hazte Sentir, versione spagnola del suo ultimo disco Fatti Sentire. Si tratta del quarto trionfo in carriera nei premi dedicati all'industria discografica latina.

Pubblicato da Raffaele Dambra Venerdì 16 novembre 2018

Laura Pausini vince il Latin Grammy per il miglior album pop
Laura Pausini mostra il Latin Grammy Award vinto a Las Vegas nel 2018 / Ansa.

Ennesimo trionfo internazionale per Laura Pausini, vincitrice del Latin Grammy Award 2018 nella categoria ‘Mejor Album Vocal Pop Tradicional’ con Hazte Sentir, la versione spagnola dell’album che noi conosciamo col titolo Fatti Sentire. Per la cantante romagnola è il quarto trionfo in carriera, su 13 nomination, ai maggiori riconoscimenti mondiali dell’industria musicale latina, dopo le tre vittorie come miglior album pop femminile nel 2005, nel 2007 e nel 2009 rispettivamente per Escucha, Yo Canto e Primavera Anticipada.

Laura Pausini ha ritirato il Latin Grammy nel corso della scintillante cerimonia che si è svolta a Las Vegas presso la MGM Grand Garden Arena: chiamata sul palco per ricevere il premio, la cantante, visibilmente commossa, ha ringraziato il pubblico e i fan per aver recepito il messaggio contenuto nel disco, indirizzato a tutte le persone fragili.

‘Non era scontato vincere dopo 25 anni di carriera’

‘Spero che queste persone possano diventare più forti e coraggiose grazie anche alle canzoni e alla musica pop tradizionale. Non era per nulla scontato vincere dopo 25 anni di carriera. Grazie a tutti coloro che credono in me’.

‘Grazie Italia che mi permetti di essere libera’

Più tardi, sui social, ha ringraziato pure l’Italia perché ‘mi permette di essere libera e di essere chi sono’.

L’album che ha permesso a Laura Pausini di vincere il Latin Grammy 2018 (ricordiamo che nel suo palmares c’è l’ancor più prestigioso Grammy Award ottenuto nel 2005 per il miglior album latin pop dell’anno), Fatti Sentire / Hazte Sentir, è stato pubblicato il 16 marzo di quest’anno e ha conquistato la prima posizione nelle classifiche di diversi paesi, tra cui l’Italia (of course) e l’Argentina, oltre al 2° posto in Svizzera, il 3° in Belgio, il 5° nella Latin Pop Albums chart degli USA e il 7° in Spagna.

Da Fatti Sentire cinque singoli di successo

Dall’album, a cui hanno collaborato nomi come Niccolò Agliardi, Cheope, Virginio Simonelli, Enrico Nigiotti e Tony Maiello, sono stati estratti i singoli Non è detto, Frasi a metà, E.Sta.A.TE, Nuevo e La soluzione.