Al Bano: ‘Loredana Lecciso? Incompatibili ma come genitori siamo perfetti’

Al Bano, ospite di '#cartabianca' su Rai 3, ha parlato del rapporto con Loredana Lecciso e della ritrovata unione professionale con Romina Power. Il cantautore ha confermato anche di essere single

Pubblicato da Chiara Podano Mercoledì 14 novembre 2018

Al Bano è stato ospite di Bianca Berlinguer nel programma ‘#cartabianca’. L’intervista andata in onda su Rai 3 ieri sera, 13 novembre 2018, ha toccato diverse tematiche tra cui anche la vita privata del cantautore di Cellino San Marco. Carrisi ha parlato sia del rapporto con Romina Power, sia del rapporto con Loredana Lecciso.

‘Loredana Lecciso? Incompatibili, ma come genitori siamo perfetti’, ha detto Al Bano ai microfoni di ‘#cartabianca’. Il cantautore pugliese dopo aver parlato di politica, attualità e immigrazione si è lasciato andare e ha risposto alle domande della Berlinguer riguardanti la sua vita provata.

Al Bano racconta il rapporto con Loredana Lecciso e Romina Power

Dal rapporto con Loredana Lecciso, alla ritrovata unione professionale con Romina Power, il leone di Cellino San Marco ha ammesso che con entrambe le ex compagne c’è un ottimo legame.

Al Bano intervistato da Bianca Berlinguer (video)

‘È ancora bello vedere Al Bano e Romina che cantano’, ha detto la giornalista di Rai 3. ‘Io e Romina lavoriamo insieme e sul palcoscenico abbiamo una unione eccezionale, nella vita privata è giusto che ognuno abbia il suo mondo’, ha spiegato Al Bano.

Recuperare il rapporto con la ex moglie non è stato facile, il cantautore non ha negato di essere passato da una fase di ‘guerra’ a una fase di ‘rispetto e riappacificazione’. Al Bano ha ammesso che tra lui e Romina c’è solo una unione professionale e ‘umana’ e ha confermato di essere single.

La Berlinguer gli ha poi chiesto del legame con Loredana Lecciso. ‘Con Loredana c’è un bel rapporto e rispetto. Dobbiamo dare un bell’esempio ai nostri figli e in questo siamo stati bravi. Siamo incompatibili come carattere, ma come genitori siamo perfetti’, ha detto l’artista. Al Bano ha chiarito che lui e la ex compagna hanno capito subito di non essere fatti l’uno per l’altra ma di aver sperato che, con il tempo, le cose mutassero.

Il cantautore ha detto di sentirsi appagato anche da solo e di essere colmo di affetto tra i figli e il nipotino da poco arrivato. ‘Mi auguro di passarne tanti anni con Romina e Loredana. Voglio creare atmosfera, unione e buttare alle spalle le negatività. Sarà bello sfondare quel non capirsi fino in profondità’, ha concluso.

Al Bano: ‘Salvini sta dando buone prospettive all’Italia’

Al Bano ha dato anche una sua opinione sull’attuale scenario politico. ‘Salvini sta dando delle buone prospettive per il nostro Paese, nei fatti. Di Maio è simpatico, ha un bel sorriso e una bella dialettica ma dobbiamo vedere cosa farà. La sfuriata contro i giornalisti non è stata adeguata. Tra Salvini e Di Maio credo che come politico sia migliore il leader della Lega’, ha dichiarato il cantautore.

Conterraneo di Giuseppe Conte, Al Bano ha dato un’ottima opinione del Presidente del Consiglio: ‘Conte mi ispira fiducia perché ha una buona positività e la sa trasmettere anche bene’.