Morto Max Croci, il regista aveva 50 anni

È morto Max Croci. Il regista de 'La Verità vi spiego sull'amore' se n'è andato a 50 anni. Il successo era arrivato nel 2015 con 'Poli opposti' con Luca Argentero, Sarah Felberbaum e Giampaolo Morelli

Pubblicato da Chiara Podano Venerdì 9 novembre 2018

Morto Max Croci, il regista aveva 50 anni
ansa/ Max Croci alla presentazione di 'Poli Opposti'

Max Croci aveva 50 anni e combatteva contro una malattia che lo ha portato via. Regista di commedie brillanti, Croci aveva diretto pellicole come ‘Poli Opposti’ e ‘La verità vi spiego sull’amore’. Ad annunciare la sua morte è stato il conduttore di Sky, Francesco Caselnuovo.

La malattia non aveva tenuto Max Croci lontano dal cinema, il regista italiano aveva continuato a lavorare tanto che lo scorso anno aveva diretto Ambra Angiolini nella pellicola ‘La verità vi spiego sull’amore’, tratta dal romanzo omonimo e dal sito ‘Tiasmo’ della ironica blogger e scrittrice, Enrica Tesio. Oltre all’ex razza di Non è la Rai, nel cast anche: Carolina Crescentini, Massimo Poggio e Giuliana de Sio.

Max Croci, morto il regista di ‘Poli opposti’

Tra le prima a dedicare un pensiero a Max Croci, è stata Enrica Tesio. Sulla pagina Facebook dell’autrice è apparsa poco fa una foto che la ritrae insieme al regista. ‘Avevi la grazia che disarma i cinici e rendevi incredibilmente facile il compito di volerti bene. Mancherai immensamente’, ha scritto Tesio.

Avevi la grazia che disarma i cinici e rendevi incredibilmente facile il compito di volerti bene. Mancherai immensamente. #maxcroci

Pubblicato da Enrica Tesio su Giovedì 8 novembre 2018

Originario di Busto Arsizio, Max Croci si è presentato al grande pubblico facendosi apprezzare per le sue doti artistiche nel 2015 con il film ‘Poli opposti’ con Luca Argentero, Sarah Felberbaum e Giampaolo Morelli. La pellicola è il suo primo lungometraggio.

Da lì in poi è stato un crescendo tanto che nel 2016 l’ex gieffino è protagonista del film di Croci: ‘Al posto tuo’ insieme ad Ambra Angiolini.

Sconvolto e Senza parole in questa brutta e triste giornata di autunno 😔Ciao MAX, ti porterò sempre nel cuore…. "……

Pubblicato da Pippo Lorusso su Giovedì 8 novembre 2018

Un sodalizio forte quello tra il regista e l’ex ragazza di Non è la Rai, tanto che Croci ha scelto Ambra per il ruolo di protagonista dell’ultima sua pellicola: ‘La verità vi spiego sull’amore’.

Pubblicato da La verità vi spiego sull'amore su Lunedì 6 marzo 2017

L’esordio del regista però risale al 1995 con il cortometraggio ‘Queen Be’. Nel 1996 è la volta di ‘Rosso Tigre’ e ‘Glamour Express’. Negli anni 2000 aveva poi iniziato a collaborare con Sky Italia con cui realizza anche la prima stagione della sketch comedy con Alessia Ventura: ‘Una poltrona per due’.

Croci aveva 50 anni e da tempo combatteva con un tumore, si è spento al Politecnico di Milano. I funerali del regista saranno celebrati sabato 10 novembre alle 14.00 nella Chiesa dei Frati a Busto Arsizio.