Asia Argento contro Lodo Guenzi a X Factor: ‘Mi vergogno per lui’

La bordata di Asia Argento contro Lodo Guenzi a X Factor: 'Non sono per niente d'accordo con le sue scelte musicali, sinceramente mi vergogno per lui'. Il cantante dei Lo Stato Sociale che l'ha sostituita nella giuria del talent avrà voglia di risponderle?

Pubblicato da Raffaele Dambra Giovedì 8 novembre 2018

Asia Argento contro Lodo Guenzi a X Factor: ‘Mi vergogno per lui’
Asia Argento sul red carpet del Festival del cinema di Roma / Ansa.

Ad Asia Argento Lodo Guenzi, il ‘biondino’ che ha preso il suo posto nella giuria di X Factor 12, non piace. Più precisamente, l’attrice e regista non condivide per niente le scelte musicali della voce dei Lo Stato Sociale per le band della categoria Gruppi, che aveva provveduto a selezionare proprio lei durante la fase dei casting, prima del ‘defenestramento’ da parte di Sky. E come sua abitudine, non le ha mandate a dire…

Ospite di CR4, il nuovo programma di Piero Chiambretti, Asia Argento ha risposto alle domande provocatorie del conduttore parlando pure del suo successore nella giuria del talent: ”Cosa penso di Lodo Guenzi a X Factor?  Non sono d’accordo con le scelte musicali che fa, mi vergogno un po’. Perché ho scelto io quelle band e sinceramente mi vergogno per lui’.

Leggi anche: Asia Argento a Lodo Guenzi, ‘In bocca al lupo biondino’

Le assegnazioni di Lodo Guenzi a XF 12 sono spesso bizzarre

Beh, Asia Argento è senz’altro un personaggio particolare, e a maggior ragione in questo periodo per lei un po’ turbolento, ma non si può dire che abbia tutti i torti: in appena due puntate di XF12 Lodo Guenzi è stato capace di assegnare ai tre gruppi rockettari della sua squadra, scelti – ricordiamo – dalla stessa Asia, pezzi incomprensibili come Amore e Capoeira (?!?), Thoiry di Achille Lauro (mashata con… Satisfaction di Benny Benassi) e New Rules di Dua Lipa, perdendo subito per strada i Red Bricks Foundation.

Insomma, poteva fare di meglio…

Leggi anche: Adriano Celentano difende Asia Argento, ‘A X Factor falso moralismo’

‘L’esclusione da X Factor è la più grande ingiustizia che abbia mai subito’

Per Asia Argento, però, l’esclusione da X Factor resta una ferita ancora aperta a prescindere dalle strampalate scelte di Lodo Guenzi: ‘È la più grande ingiustizia che abbia mai subito, un licenziamento in tronco per qualcosa che non ho fatto. Ok, l’accordo è stato amichevole, ma mi hanno licenziata tramite un’email’.

Leggi anche: Asia Argento e Fabrizio Corona, parla la madre dell’attrice, ‘Non accetto che mia figlia stia con quel signore’

Infine due parole sull’argomento del giorno, la discussa relazione con Fabrizio Corona: ‘Mio padre Dario è un po’ perplesso ma mi ha anche detto che se sono felice allora è felice anche lui. Con mia madre c’è stato quel litigio sui social e mi dispiace, ma lei ha sbagliato a pubblicare un mio messaggio privato’.