Paola Perego, bufera sulla conduttrice per il video del cane con il neonato

Scoppia la polemica sul profilo Instagram di Paola Perego. La conduttrice ha condiviso sulla sua pagina il video di un pit bull che protegge un neonato. 'Follia pura', hanno scritto gli utenti

Pubblicato da Chiara Podano Martedì 6 novembre 2018

Paola Perego, bufera sulla conduttrice per il video del cane con il neonato
ansa/Paola Perego alla Rai durante la presentazione della 30/ma edizione del Premio Bellisario

Paola Perego ha postato su Instagram il video di un neonato in compagnia di un cane, uno staffy una razza fa parte dei Terrier di tipo Bull e anche dei Pitbull. Il filmato, pubblicato anche da Luca Tommassini ha suscitato qualche polemica. Non sono pochi gli utenti che hanno criticato il contenuto del video.

In genere le immagini dei cani in compagnia di bambini e neonati inteneriscono, ma non è sempre così. Spesso creano dibattiti sulla pericolosità di avvicinare un piccolo cucciolo di uomo a un fedele amico a quattro zampe. Se poi il fedele amico a quattro zampe è un pitbull la discussione si fa anche più accesa. La bacheca Instagram di Paola Perego è stata inondata di critiche per la pubblicazione di un filmato di un neonato insieme a un pitbull.

Paola Perego e la polemica sul video del neonato in compagnia di un pittbull

Un neonato è disteso su un letto e un pitbull ha la testa appoggiata sulla pancia del piccolo. Il cane non sembra voler lasciare il cucciolo d’uomo nonostante la mamma del bambino provi ad allontanarlo.

Il video del fedele amico a quattro zampe che tenta di proteggere il suo padroncino postato da Paola Perego non ha intenerito gli utenti. Alcuni follower della conduttrice hanno criticato il filmato e anche il noto volto della tv per averlo postato.

‘Follia pura’; ‘A me queste cose mettono paura’; ‘Antigienico e pericoloso, il messaggio è vomitevole’; ‘Non fidatevi dei cani, mai’ sono solo alcuni dei commenti al video pubblicato da Paola Perego. ‘Vergogna, certi video dovrebbero vederli gli assistenti sociali’, tuona qualcuno. L’immagine ha scatenato il dibattito ma c’è anche chi ha fatto notare che il contenuto proposto nel video è un metodo per favorire la conoscenza tra il piccolo e il suo cane. ‘Lo staffy è denominato dogsitter non c’è cane più buono e dolce coi bambini naturalmente il proprietario è fondamentale… e comunque non c’è modo migliore per far socializzare il cane con un bimbo. Complimenti e AUGURI’, un utente è così intervenuto in difesa del contenuto del video postato da Paola Perego.

La conduttrice a breve diventerà nonna, la figlia Giulia Carnevale è in attesa del primo figlio. Il filmato condiviso dalla Perego è stato inizialmente postato da Luca Tommassini, anche sulla bacheca del coreografo i commenti sono quasi tutti di condanna.