Mara Venier: ‘I like agli hater di Barbara D’Urso? Se ne occuperà il mio avvocato’

E' guerra tra Mara Venier e Barbara D'Urso: l'amicizia tra le due conduttrici della domenica sembra essere giunta definitivamente al traguardo. Dopo le frecciatine a colpi di share, il volto di Domenica In non ha gradito le dichiarazioni della collega riguardo alcuni like messi agli hater di 'Barbarella' e ha annunciato che si rivolgerà agli avvocati.

Pubblicato da Luana Rosato Lunedì 5 novembre 2018

Mara Venier: ‘I like agli hater di Barbara D’Urso? Se ne occuperà il mio avvocato’
Instagram/Mara Venier e Barbara D'Urso in due scatti pubblicati sui social.

La guerra degli ascolti tra Mara Venier e Barbara D’Urso potrebbe spostarsi in tribunale. Accusata di mettere dei like agli hater del volto di Mediaset, la conduttrice di Domenica In ha spiegato che darà tutto in mano al suo avvocato.

Eppure, all’inizio della stagione televisiva, Mara Venier e Barbara D’Urso si erano dichiarate grandi amiche scambiandosi gli auguri reciproci per l’inizio delle loro trasmissioni. A distanza di qualche settimana, però, lo share le ha messe una contro l’altra tanto che, in una recente intervista, la conduttrice di Domenica Live ci ha tenuto a fare delle precisazioni. ‘Lei per un’ora non ha nessuno spot. Lei va in diretta subito dopo il Tg1, che le lascia una platea enorme di pubblico, nettamente superiore al Tg5. Perciò devo recuperare quei punti di share uno a uno. E nonostante questo porto la curva di Canale 5 dal 10 al 22%, facendola diventare la prima rete. Questa non è una cattiveria o una punzecchiatura, ma un dato inoppugnabile’.

Leggi anche: Barbara D’Urso: ‘Mara Venier? Lei parte avvantaggiata, io salgo da sola dal 10 al 22%’

Barbara D’Urso accusa Mara Venier

Share a parte, Barbara D’Urso ha svelato i motivi dell’improvvisa freddezza con la collega, svelando di essere venuta a conoscenza di alcuni like che le hanno fatto male.

‘A Mara volevo bene e Mara, ne sono certa, voleva bene a me. Ma c’è un aspetto umano che non rientra nella sfida professionale e che per questo fa male’ – ha spiegato il volto di Canale 5.

‘Mi hanno mandato delle foto, perché io non seguo i social, in cui Mara postava sulle sue storie di Instagram i commenti dei miei più grandi odiatori, certi leoni da tastiera che scrivono di me cose orribili, che insultano me, i miei fratelli e i miei figli’.

E’ proprio questo che ha dato fastidio alla D’Urso: ‘Non capisco questi gesti. Io non ho nulla contro Mara, continuo a volerle bene e la sfida della domenica non è certo una sfida a livello personale’ – ha tuonato.

Leggi anche: Barbara D’Urso e Mara Venier, è guerra per gli ascolti di Domenica Live e Domenica In

Mara Venier, la replica alle accuse della D’Urso

All’indomani dell’intervista e delle dichiarazioni di Barbara D’Urso, Mara Venier ha deciso di rispondere in maniera indiretta.

‘La miseria umana e intellettuale inevitabilmente si cerca e si attrae…’ – ha postato su Instagram la regina della domenica di Rai 1.

Una frase sibillina che ha scatenato una serie di reazioni da parte dei fan della Venier e, a chi le ha chiesto proprio di quei like agli hater della collega di Mediaset, ha replicato con un annuncio inaspettato.

‘Per tutto questo se ne occuperà il mio avvocato’ – ha affermato Mara, confermando di non essere stata affatto contenta delle dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dalla D’Urso.