Marco Carta, coming out a Domenica Live: ‘Ho un fidanzato e sono felice’

Marco Carta ha scelto il salotto di Domenica Live per raccontare a tutti di essere omosessuale. Ora, il cantante sardo nato ad Amici di Maria De Filippi, si è sentito pronto per rivelare ciò che da anni si vociferava: 'Sono gay e ho un fidanzato'.

Pubblicato da Luana Rosato Lunedì 29 ottobre 2018

Marco Carta, coming out a Domenica Live: ‘Ho un fidanzato e sono felice’
Marco Carta nel salotto di Domenica Live su Canale 5.

Marco Carta ha scelto il salotto di Domenica Live per fare coming out e dichiarare al mondo la sua omosessualità. Il cantante, nato ad Amici di Maria De Filippi, ha raccontato di essere felicemente fidanzato e di aver ricordato il suo primo bacio ad un uomo nel suo ultimo lavoro discografico.

Tornato ospite di Barbara D’Urso, Marco Carta aveva già annunciato sui social di dover dare un annuncio importante proprio nel salotto di Domenica Live. ‘Ci vediamo questa domenica con buone Nuove e qualche anticipazione totalmente inaspettata…Ora più che mai non vedo l’ora!’ – aveva scritto il cantante sardo a qualche ora dalla sua partecipazione al contenitore domenicale di Canale 5. Pochi, però, si aspettavano che Carta potesse ‘scoprirsi’ così tanto dichiarando a tutti di essere omosessuale.

Leggi anche: Marco Carta parla dei problemi di salute: ‘Stavo per lasciarci le penne’

Marco Carta: ‘Essere liberi è impagabile’

‘Essere liberi è impagabile, e dire le cose come vuoi tu e quando lo vuoi tu in questo momento, per me, è priorità’: così Marco Carta ha esordito a tu per tu con Barbara D’Urso.

Il cantante ha spiegato come sia stato difficile per lui superare alcuni momenti in cui qualcuno ha tentato, controvoglia, di fargli dire qualcosa.

‘Questa cosa non mi andava giù quindi le mie omissioni, il mio silenzio, erano da rispettare…ma da molti sono stati profanati’.

Riflettendo su come molti artisti continuino a nascondere la loro vera natura perché nell’ambiente dello spettacolo ‘è meglio essere eterosessuali’, la D’Urso ha sottolineato come sia, invece, normale dimostrare a tutti ciò che si è senza celarsi dietro alle maschere.

E, questo, ha scelto di fare Marco Carta raccontandosi nel suo nuovo singolo e, ancor prima, davanti alle telecamere di Domenica Live.

‘Il mio nuovo singolo parla di due appuntamenti’ – ha spiegato il cantante.

‘Il primo è stato l’appuntamento mancato con mio padre, dove io l’ho aspettato fermo sulle scale e lui non è mai arrivato. Per me è passata, l’ho perdonato, pace all’anima sua’ – ha detto.

‘Il secondo appuntamento è il mio primo bacio, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato. L’ho detto’.

Leggi anche: Marco Carta sull’Isola dei famosi: ‘Vedere la povertà dell’Honduras mi ha cambiato’

Marco Carta: ‘Ho un compagno’

Così, Marco Carta ha annunciato a tutti di essere gay: ‘Questo è il mio percorso, adesso mi sentivo sicuro di volerlo dire’ – ha detto alla D’Urso – ‘Sei la mia madrina di battesimo, ho avuto cieca fiducia in te e sono felicissimo’.

Adesso, quindi, Carta si sentirà libero di fare ciò che ha nascosto per 33 anni: ‘Mi spaventava uscire da qua e ritrovarmi sui social’ – ha ammesso.

‘In questo momento accanto a me c’è una persona speciale, il mio compagno’ – ha rivelato Marco – ‘Spero che il mondo fuori accolga questa cosa con tanta tranquillità’.