GF VIP 3, Francesco Monte omofobo? ‘Vedere due donne che si baciano mi fa schifo’

Francesco Monte è un 'ragazzo all'antica' e non ha apprezzato il bacio saffico tra Giulia e Martina nella Casa del GF VIP 3. 'Vedere due ragazze che si baciano con la lingua mi fa schifo' - ha tuonato l'ex tronista. Le sue dichiarazioni hanno scatenato il web che l'ha accusato di omofobia.

Pubblicato da Luana Rosato Lunedì 29 ottobre 2018

GF VIP 3, Francesco Monte omofobo? ‘Vedere due donne che si baciano mi fa schifo’
Francesco Monte nella Casa del GF VIP 3 con Giulia Salemi.

Francesco Monte finisce sotto accusa: il concorrente del GF VIP 3 è stato tacciato di omofobia in seguito ad una frase pronunciata dopo un bacio saffico tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. Il tutto è accaduto durante una festa organizzata nella Casa e ha avuto una forte risonanza sui social.

‘Il bacio con la lingua mi ha fatto schifo’ – ha tuonato Francesco Monte spiegando agli altri inquilini del GF VIP 3 di essersi infastidito nel vedere un bacio appassionato tra due donne. L’ex tronista, definendosi un ‘ragazzo all’antica’, ha ammesso di non condividere un certo tipo di atteggiamento e i toni della discussione si sono fatti più accesi quando Monte ha avuto modo di confrontarsi a tu per tu con Giulia Salemi sotto le coperte.

Leggi anche: GF VIP 3, Francesco Monte accusa: ‘Distorcete la realtà!’. Signorini: ‘Modera i toni’

Francesco Monte: ‘Sono tradizionalista e non ho l’apertura mentale’

Il web non è rimasto indifferente davanti alle esternazioni di Francesco Monte e l’accusa di omofobia è stata quasi immediata.

Non è la prima volta che nella Casa del GF VIP nascono polemiche riguardo le esternazioni di alcuni concorrenti nei confronti del mondo omosessuale.

Dopo il caso Flaherty dello scorso anno e quello Silvestrin di questa edizione, dunque, è toccato a Monte finire nell’occhio del ciclone.

Francesco, in un momento di relax con gli altri inquilini e dopo una festa che ha avuto come ‘protagonista’ il gioco ‘obbligo o verità’, ha commentato il bacio tra due ragazze.

‘Mi sono infastidito per il bacio tra Giulia e Martina’ – ha ammesso – ‘Un bacio a stampo tra due donne è uno scherzo ma con la lingua…non lo condivido’.

‘Quando vi ho viste che vi baciavate ho avvertito una strana sensazione’ – ha continuato Monte.

‘C’è chi è più aperto, ma io sono un tradizionalista all’antica e non ho l’apertura mentale tale da accettare un bacio con la lingua tra due donne’.

Francesco Monte e Giulia Salemi, discussione sul bacio saffico

La discussione sul bacio tra Martina e Giulia, poi, è andata avanti e Monte e la Salemi hanno affrontato l’argomento tête-à-tête.

‘Il bacio con la lingua mi ha fatto schifo. Per come sono fatto io’ – ha continuato l’ex tronista – ‘Per me quelle robe non esistono sulla faccia della terra. Quelle cose a me fanno schifo.

Vani i tentativi della Salemi di fargli capire che si trattava di uno scherzo, Francesco Monte non ne ha voluto sapere nulla e ha continuato sulla sua linea di pensiero.

‘Voi la vedete in un altro modo perché siete aperte. Siete del nord, ragionate in un’altra maniera’ – ha sostenuto, ribadendo che ‘vedere due donne che si baciano gli fa schifo’.

In un attimo, la notizia è circolata sui social e gli internauti non hanno avuto dubbi: Monte è omofobo.

Leggi anche: GF VIP 3, Francesco Monte e Giulia Salemi: il presunto bacio sotto le lenzuola