Gf Vip 3, Andrea Mainardi confessa: ‘Ho avuto un trapianto, ho le cornee di altre persone’

Andrea Mainardi ha confidato a Walter Nudo di aver subito un trapianto alle cornee. Il concorrente del Grande Fratello Vip 3 ha anche spiegato di non sapere nulla del donatore

Pubblicato da Chiara Podano Giovedì 25 ottobre 2018

Gf Vip 3, Andrea Mainardi confessa: ‘Ho avuto un trapianto, ho le cornee di altre persone’

Andrea Mainardi ha subito un trapianto. Il concorrente della casa del Grande Fratello Vip 3 ha svelato un dettaglio delicato e intimo della sua vita privata durante una chiacchierata con Walter Nudo. L’operazione risale a dieci anni fa e l’ex protagonista de ‘La Prova del cuoco’ ha raccontato quanto accaduto.

La scoperta della malattia, lo spavento e poi l’intervento. Andrea Mainardi è un fiume in piena. Lo chef ha raccontato di aver subito un trapianto alle cornee e non ha mai scoperto chi è il donatore.

Andrea Mainardi: ‘Dieci anni fa ho avuto un trapianto’

Andrea Mainardi ha inizialmente raccontato a Walter Nudo come ha scoperto di avere un problema. ‘È successo dieci anni fa. Stavo tornando a casa dopo il lavoro. Finiamo sempre tardi, era circa l’una. Ero in macchina al semaforo, mi gratto un occhio e non ci vedevo. La malattia era a tutte e due gli occhi, ma in uno è partita prima la cosa. Mi sono grattato l’occhio buono e vedevo tutto appannato’.

Lo chef ha confessato di aver avuto molta paura maturando la consapevolezza di avere qualcosa di serio.

‘Dallo spavento non ci vedevo più. Ho spento la macchina e ho chiamato l’ambulanza. La malattia si chiama cherotocono. L’altro funzionava talmente bene che non me ne sono accorto. Al pronto soccorso al momento si sono spaventati, non hanno visto subito questa malattia ma temevano fosse qualcosa di neurologico’, ha svelato Mainardi.

Il gieffino dunque ha temuto in quei momenti di avere una patologia molto seria. ‘Mi viene da piangere ancora adesso perché pensavo di avere una malattia grave’, ha detto Mainardi a Walter Nudo.

Andrea Mainardi: ‘Ho le cornee di altre persone’

Mainardi ha ammesso che l’ansia e la scoperta della malattia lo ha provato non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. ‘Quando hai il dono della vista, dell’udito non ci fai caso. Quando poi ti vengono a mancare ti rendi conto del loro valore’, ha ammesso.

Lo chef è poi guarito grazie a un trapianto, ma non ha mai saputo nulla dei donatori. ‘Ho le cornee di altre persone, ho chiesto di chi ma per privacy non si può dire’, ha confidato Mainardi.

Il racconto dello chef ha dato la possibilità ai due concorrenti di parlare di un tema molto delicato: la donazione degli organi. Walter Nudo ha commentato così la rivelazione dell’ex protagonista de ‘La Prova del cuoco’: ‘Tu hai il dono che attraverso la scomparsa di una persona puoi vedere’. ‘Ci ho pensato un sacco quando sono stato operato’, ha ammesso Andrea Mainardi.