Carlotta Mantovan: ‘Con Antonella Clerici sono tornata a vivere’

La giovane vedova di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan: 'Con Antonella Clerici, che mi ha voluta a Portobello, torno finalmente a vivere. Con lei ci divertiremo'. La Mantovan, al suo esordio in prima serata, occuperà il ruolo di coordinatrice delle centraliniste.

Pubblicato da Raffaele Dambra Mercoledì 24 ottobre 2018

Carlotta Mantovan: ‘Con Antonella Clerici sono tornata a vivere’
Carlotta Mantovan al Quirinale per la Festa della Repubblica / Ansa.

La grande amicizia tra la vedova di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan, e Antonella Clerici, si trasferisce dal privato in TV, visto che da sabato 27 ottobre saranno entrambe protagonista su Rai 1 del remake di Portobello, con Antonellina padrona di casa e Carlotta coordinatrice delle centraliniste, nel ruolo che ai tempi di Enzo Tortora era stato della mitica Renée Longarini. E a pochi giorni dall’inizio della nuova esperienza televisiva, la Mantovan ha spiegato cos’ha significato per lei avere in questi mesi difficilissimi un’amica come la Clerici.

‘Fare Portobello con Antonella Clerici’, ha detto Carlotta Mantovan al settimanale Oggi, ‘È una gioia che va oltre il lavoro, di cui sentivo molto la mancanza, perché so che ci divertiremo, che siamo noi due. Ed è anche grazie a lei che posso ricominciare a vivere. Gli amici veri mi hanno aiutato tanto, mi hanno sostenuta e protetta, dalla gente ho ricevuto tanto affetto e non posso che ringraziare tutti. Ma ho vissuto in modo riservato quando accanto avevo Fabrizio Frizzi e ora voglio fare altrettanto’.

Leggi anche: Carlotta Mantovan, ‘Vivo alla giornata, ma mia figlia mi dà la forza’

Carlotta Mantovan: ‘Della morte di Fabrizio non riesco ancora a parlarne’

Anche perché a soli sette mesi dalla scomparsa del compianto conduttore, il dolore fa fatica ad andarsene: ‘Di quello che è accaduto non riesco ancora a parlare, e anche sulle persone da vedere sono ancora più selettiva di prima, perché tutto il tempo che ho voglio dedicarlo alla mia bambina e al mio lavoro’.

Antonella Clerici: ‘Carlotta per il ruolo nella trasmissione è perfetta’

Lavoro che a quanto pare sta svolgendo egregiamente, almeno a sentire Antonella Clerici, che l’ha voluta fortissimamente con lei: ‘Carlotta per il ruolo nella trasmissione è perfetta, l’avrei scelta a prescindere e faremo Portobello per tanti anni’ (ascolti permettendo, ndr).

Leggi anche: Antonella Clerici, ‘Vittorio Garrone è l’uomo giusto, l’ho capito subito’

Dopo aver parlato dell’amica Carlotta Mantovan, Antonella Clerici ha deviato poi su altri argomenti, a cominciare dalla nuova vita nell’entroterra ligure, quasi al confine col Piemonte, con il compagno Vittorio Garrone: ‘Finalmente viviamo insieme, anzi, facciamo tutto insieme. Siamo simili, solari e incazzosi, ma mai rancorosi. Lui è uomo di altri tempi, un signore che si prende cura di me. È di quegli uomini che ti dicono che sei bella, che stai benissimo, che ti amano. Mi fa sentire una regina’.

Che dire Antonella, con Garrone hai fatto davvero un bel colpo!