Maurizio Battista: ‘Eleonora Giorgi ha rovinato il Grande Fratello, dice cose improponibili’

Polemica di Maurizio Battista sul Grande Fratello VIP 3: il comico ha ritenuto che il programma sia stato rovinato da Eleonora Giorgi, che si è macchiata di dichiarazioni improponibili, e da un mix di concorrenti tra cui pesa la differenza di età.

Pubblicato da Luana Rosato Martedì 23 ottobre 2018

Maurizio Battista: ‘Eleonora Giorgi ha rovinato il Grande Fratello, dice cose improponibili’
Ansa/Maurizio Battista a 'Striscia la notizia' nel 2014.

Maurizio Battista ha lasciato la Casa del Grande Fratello VIP 3 per sua volontà e ha accusato alcuni concorrenti di aver rovinato il programma. Tra i principali imputati è finita Eleonora Giorgi, eliminata al televoto proprio durante la diretta del 22 ottobre scorso.

Così, con una diretta Facebook, Maurizio Battista ha tuonato contro l’attrice: ‘Non è il format il problema, ma le persone che ci stanno dentro’. Il comico, che è già finito nell’occhio del ciclone per uno scontro nella Casa del GF VIP 3 con Valerio Merola, non si è risparmiato e ha tacciato la Giorgi di essersi ‘macchiata’ di esternazioni e dichiarazioni che non dovrebbero essere pronunciate da una donna della sua età.

Leggi anche: GF VIP 3, Valerio Merola: ‘Enrico Silvestrin e Maurizio Battista mi hanno danneggiato’

Maurizio Battista contro Eleonora Giorgi

‘Un programma lo rovinano anche persone grandi, di esperienza, vedi la signora Giorgi’ – ha continuato Maurizio Battista.

‘Secondo voi sta facendo un buon servizio al Grande Fratello? No’ – ha sostenuto il comico – ‘E’ una signora di 65 anni che dice cose improponibili’.

La Giorgi, infatti, è finita spesso al centro delle polemiche per alcune esternazioni che hanno fatto discutere il pubblico fuori dalla Casa.

Prima i racconti su Zucchero, poi il commento sulle caratteristiche fisiche di Benedetta Mazza e, infine, le dichiarazioni sullo stipendio – a suo parere esiguo – percepito dal figlio Paolo Ciavarro.

Leggi anche: Gf Vip 3, Eleonora Giorgi offende Benedetta Mazza: ‘Ha un cu*** enorme’. I fan insorgono

Maurizio Battista: ‘Alla mia età il GF non è un gioco’

Dopo aver accusato Eleonora Giorgi di aver contribuito a rovinare il Grande Fratello VIP, Maurizio Battista ha sostenuto che dovrebbero essere realizzati dei reality da dividere in fasce d’età.

Dal suo punto di vista, infatti, sarebbe svantaggioso per una persona navigata vivere il programma insieme ad altri concorrenti molto più giovani.

‘Dovrebbero fare due GF: uno per quelli sotto i 30 anni e uno per i 60enni’ – ha detto, ritenendo la scelta di mischiare i personaggi una ‘lotta impari’.

Il motivo? Il modo in cui si affrontano le problematiche a seconda dell’età: ‘Se hai dei sentimenti, dei malesseri o dei draghi, il programma te li tira fuori. Non è un gioco se lo prendi alla mia età, a 25 anni invece è tutto un gioco’.