Loredana Bertè: ‘Mi hanno portato all’ospedale psichiatrico con i matti ci stavo bene’

Loredana Berté è stata ospite di Barbara D'Urso a 'Domenica Live'. La cantante ha raccontato un particolare inedito della sua vita privata: è stata ricoverata per tre giorni in un ospedale psichiatrico

Pubblicato da Chiara Podano Lunedì 22 ottobre 2018

Loredana Bertè: ‘Mi hanno portato all’ospedale psichiatrico con i matti ci stavo bene’

Loredana Berté ha rilasciato una lunga intervista a Barbara D’Urso. La cantante è stata ospite di ‘Domenica Live’ dove ha presentato il suo ultimo album, ‘Liberté’ uscito lo scorso settembre. Durante la chiacchierata con Carmelita, la Berté ha raccontato un piccolo aneddoto: in passato è stata ricoverata per tre giorni in una clinica psichiatrica.

La cantante ha ceduto a una sorta di raptus di follia e ha spaccato con una spranga la portineria del suo vecchio palazzo. Per questo motivo, Loredana Berté ha vissuto qualche giorno in una clinica psichiatrica.

Loredana Berté e il ricovero nella clinica psichiatrica: ‘Tra i matti ci stavo bene

‘Quando abitavo nell’altra casa, ho sopportato per trent’anni il rumore del trapano, così un giorno mi sono rotta le scatole, sono scesa con la spranga e ho spaccato tutta la portineria, so arrivati in venti, 118, non lo so… tutti i tipi, e mi hanno messo la camicia di forza e mi hanno portato all’ospedale psichiatrico. Io stavo benissimo perché in mezzo ai matti ci stavo da Dio. So stata tre giorni, mi volevano bene, ho pure fatto un mini concerto’, così Loredana Berté si è lasciata andare a un aneddoto della sua vita privata.

Loredana Berté intervistata da Barbara D’Urso a Domenica Live (video)

La cantante si è raccontata a Barbara D’Urso e non ha risparmiato alcun dettaglio, anche i più succosi. Tra i ricordi dell’artista anche la love story con Adriano Panatta conosciuto negli anni Settanta e l’incontro speciale con Andy Warhol. ‘Ho avuto la fortuna di frequentarlo per due anni. Lui pensava che fossi la barista di Fiorucci’, ha rivelato parlando dell’artista.

La rockstar è stata accolta negli studi di Domenica Live con un grande applauso ed è apparsa in gran forma tanto che ha ammesso: ‘Sono a dieta da 2 anni e mezzo, faccio ginnastica tutti i giorni, poi con tutta la concorrenza che giro non si sa mai… le 20enni le stendo, come questa estate, ho asfaltato tutte!’.

Loredana Berté non teme il confronto e la competizione musicale con le sue colleghe o colleghi. La cantante si è lasciata sfuggire una frecciatina a Marco Mengoni. ‘M’ha copiato pure lui’, ha dichiarato. L’artista si riferisce alla decisione dell’ex protagonista di ‘X Factor’ di anticipare l’uscita del nuovo album. Come ha fatto la Bertè per Maledetto luna-park e Babilonia, il cantante ha annunciato in anteprima ai suoi fan i singoli ‘Voglio’ e ‘Buona Vita’. La cantante ha poi chiarito: ‘A Marco Mengoni voglio un gran bene’.