Antonio Ricci risponde a Fedez: ‘Non abbiamo mai fatto ironia sui piccoli’

Antonio Ricci ha inviato un messaggio di scuse a Fedez. Il cantante ha accusato Striscia La Notizia di aver ironizzato sull'intervento all'orecchio affrontato dal figlio Leone. 'Siamo sempre stati dalla parte dei bambini', ha scritto in una nota il cast del Tg satirico

Pubblicato da Chiara Podano Venerdì 19 ottobre 2018

Antonio Ricci risponde a Fedez: ‘Non abbiamo mai fatto ironia sui piccoli’
ansa/Antonio Ricci nello studio di Striscia La Notizia

Antonio Ricci ha ascoltato il messaggio di Fedez. L’ideatore di Striscia La Notizia ha risposto al rapper che si è scagliato contro il programma di Canale 5. Il cantante non ha apprezzato l’ironia sull’intervento chirurgico a cui si è sottoposto il figlio Leone di soli 7 mesi.

Il bambino ha affrontato una operazione ai timpani per eliminare del liquido in eccesso che aveva dalla nascita. Un intervento necessario perché il piccolo, a lungo andare, avrebbe potuto perdere l’udito. Fedez ha condiviso con i fan l’esperienza e raccontato quanto accaduto su Instagram. Striscia La Notizia ha ironizzato sull’accaduto insinuando che la causa del problema alle orecchie fosse l’ascolto delle canzoni del papà.

Immediata la replica del cantante. ‘Non sto imputando a nessuno di fare ironia sulla mia musica, ma erano evitabili queste battute: se prendete in giro me non m’interessa, ma non sapete cosa abbiamo vissuto prima di questo intervento’, ha dichiarato Fedez La risposta di Antonio Ricci non si è fatta attendere troppo.

Striscia La Notizia, Antonio Ricci risponde a Fedez

Il Tg satirico ha affidato ai social network la replica di Antonio Ricci alle parole di Fedez. ‘Carissimo Federico Lucia, detto Fedez, siamo sempre stati dalla parte dei bambini. Non abbiamo mai fatto ironia sui più piccoli (certo, esclusi Brunetta e Berlusconi). Vogliamo bene a Leone. Avremmo avuto da ridire se l’avessi chiamato Tapiro. Detto questo ci spiace che tu te la sia presa. Anzi no, è un diabolico GOMBLOTTO per farti attapirare’, si legge in una Isntagram Story pubblicata dall’account di Striscia La Notizia.

Insomma, delle scuse a metà, ma comunque in perfetto stile ‘Striscia La Notizia’. Non è tutto, perché il Tg Satirico ha inviato un secondo messaggio ironico a Fedez con le scuse da parte di uno dei due conduttori del programma: ‘Così sarà un’occasione in più per darti una mano ad arredare casa e colmare con un Tapiro il vuoto della tua libreria. Firmato Ezio Greggio e Striscia, gli artigiani della qualità’.

Fedez accetterà le scuse di Antonio Ricci e di Ezio Greggio?