Julia Roberts: ’50 anni? Raggiungerli è stato fonte di felicità e orgoglio’

Julia Roberts ha parlato del traguardo dei 50 anni come di un momento felice. L'attrice è stata pesantemente attaccata su Instagram di recente e ha ammesso di essersi sentita ferita.

Pubblicato da Chiara Podano Giovedì 18 ottobre 2018

Julia Roberts: ’50 anni? Raggiungerli è stato fonte di felicità e orgoglio’
ansa/Julia Roberts al Festival, in Cannes nel 2016

Julia Roberts sta per compiere 51 anni. Il prossimo 28 ottobre, infatti, l’attrice festeggerà il compleanno. Alla soglia di questo importante traguardo ammette di non sentire affatto il peso dell’età che avanza. La diva di Hollywood è stata recentemente attaccata su Instagram per una foto in compagnia della nipote.

‘Come stai invecchiando male’, le ha scritto un follower. ‘Sembri un uomo’; ‘Sei orribile’, si legge ancora tra i commenti allo scatto. ‘Il numero di persone che si sono sentite autorizzate a fare commenti su come apparissi, su come non stessi invecchiando bene, su quanto sembrassi un uomo, mi ha sconvolta e sorpresa per come mi ha fatto sentire. Sono una donna di cinquant’anni e so chi sono, ma i miei sentimenti possono ancora essere feriti’, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Oprah Winfrey.

Julia Roberts: ‘Orgogliosa dei miei 50 anni’

Alla soglia del suo cinquantunesimo compleanno, l’attrice ha parlato dell’età che avanza in un’intervista a Vanity Fair. ‘Sinceramente non so che cosa dovrebbe succedere a 50 anni, quale tipo di entusiasmo. È come se la società facesse di tutto per farti arrivare al traguardo eccessivamente eccitato. Per me è stato un momento di felicità e di orgoglio’, ha detto affrontando il tema dell’età.

View this post on Instagram

Sunday, We love you. 🌼 J♥️E

A post shared by Julia Roberts (@juliaroberts) on

Da poco sbarcata su Instagram, la diva di Hollywood ha spiegato il perché della decisione di iscriversi sul social network, una scelta che ha anche a che fare con la vita da mamma. La Roberts ha tre figli: i gemelli dizigoti Hazel Patricia e Phinnaeus Walter (14 anni) e Harry (11 anni).

Parlando di Instagram l’attrice ha confessato: ‘Non lo uso tutti i giorni. È più un esperimento psicologico a cui ho deciso di sottopormi. Essendo madre di figli adolescenti, sono nelle loro mani. L’altro giorno mi hanno ripreso, sostenendo che non lo stavo usando nel modo giusto. ‘Ti facciamo vedere noi’, hanno detto. Quindi se d’ora in avanti miglioro è perché ho ottimi consulenti’.

Julia Roberts approderà presto in tv con la serie ‘Homecomin’ prodotta da Amazon Prime. Nel telefilm l’artista interpreta il personaggio di Heidi Bergman, una psicologa. La Bergman è un personaggio controverso che lavora in una misteriosa struttura governativa.

‘Heidi appare come un personaggio che fa cose cattive. Ma io non sono cattiva. O sì? È difficile parlarne senza rovinare la sorpresa. In generale mi piacciono i personaggi che davvero non sai da che parte stanno. E a volte non lo sanno neanche loro’, ha dichiarato Julia Roberts.