Elisa Isoardi, lo sfogo della conduttrice: ‘Non ho mai avuto un tumore. Sono indignata’

Elisa Isoardi sbotta sui social per una sua intervista rilasciata al settimanale Di Più e circolata nei giorni scorsi, ma risalente a quattro anni fa. La conduttrice chiarisce di non aver mai avuto un tumore e smentisce il contenuto delle dichiarazioni riportate da molti siti e giornali

Pubblicato da Chiara Podano Giovedì 18 ottobre 2018

Elisa Isoardi, lo sfogo della conduttrice: ‘Non ho mai avuto un tumore. Sono indignata’
ansa/Elisa Isoardi ai palinsesti Rai

Elisa Isoardi si è sfogata sui social per smentire una vecchia intervista ritornata a galla nei giorni scorsi e nella quale la conduttrice raccontava di aver avuto un tumore. Il contenuto del colloquio, risalente al 2014, ha fatto il giro del web ed è stato riportato a galla. La compagna di Matteo Salvini ha spiegato di non aver mai avuto il cancro.

In un’intervista rilasciata nel 2014 al settimanale DiPiù, Elisa Isoardi raccontava di aver avuto un problema di salute alle corde vocali. Nelle dichiarazioni riportate a galla nei giorni scorsi si faceva accenno a un tumore, ma la conduttrice ha spiegato che il contenuto della vecchia intervista è stato stravolto.

Elisa Isoardi: ‘Non ho mai avuto un tumore’

La notizia che Elisa Isoardi ha avuto un tumore è circolata sul web già a metà settembre, quando il contenuto di una vecchia intervista rilasciata al magazine diretto da Sandro Mayer è stato riportato a galla.

La conduttrice de ‘La Prova del cuoco’ è intervenuta per smentire. ‘Non posso accettare che a distanza di anni venga stravolto il contenuto di un’intervista delicata e magistralmente scritta dal giornale DiPiù, diretto dall’ottimo direttore Sandro Mayer che mi conferma personalmente di non aver rilanciato alcuna intervista sull’argomento in questione e che non esiste alcuna anticipazione’, ha scritto la Isoardi su Instagram.

View this post on Instagram

Ormai sono mesi che quotidianamente mi sveglio leggendo notizie,spesso fantasiose, riguardanti il mio lavoro:ascolti, argomenti trattati, ospiti e non solo, anche sulla mia vita privata. Ho sempre avuto un grande rispetto per il lavoro dei giornalisti, cercando di essere disponibile e corretta. Apprezzo le critiche positive, così come tollero le negative purché costruttive. Oggi invece mi sono svegliata apprendendo da molti siti (circa una trentina) di aver avuto un tumore. Non posso rimanere inerte di fronte ad un fatto così grave. Sulla salute non si scherza! Non posso altresì accettare che a distanza di anni venga stravolto il contenuto di un’intervista delicata e magistralmente scritta dal giornale DiPiù, diretto dall’ottimo direttore Sandro Mayer che mi conferma personalmente di non aver rilanciato alcuna intervista sull’argomento in questione e che non esiste alcuna anticipazione. La considero un’offesa alla mia dignità e alla mia riservatezza. Sono profondamente delusa, perché in questo caso, si tratta di una fake news divulgata con superficialità da molte testate on-Line. La mia è stata una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione. Tendo a specificarlo perché nutro profondo rispetto nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie. Mi ritengo indignata nel leggere determinate notizie prive di ogni fondamento.

A post shared by Elisa Isoardi (@elisaisoardi) on

In effetti il colloquio risale all’agosto 2014 ed è possibile recuperarlo.

Sul magazine dell’agosto 2014 la Isoardi appare in copertina e il titolo è il seguente: ‘La conduttrice racconta lo spavento per essere stata operata d’urgenza’. Sfogliando la rivista all’interni, sul sommario si legge: ‘Elisa Isoardi: ‘Ho rischiato di perdere le corde vocali per un tumore”. In effetti anche all’epoca il colloquio era stato rilanciato da molti quotidiani e siti e anche nel 2014 si possono leggere espressioni del tipo: ‘massa tumorale poi risultata benigna’; ‘scoperta di un tumore, un grosso polipo’.

Certo, l’intervista è vecchia, ma leggendo il sommario, nel titolo dell’articolo risalente all’agosto 2014 e firmato da Stefania Mazzoni si legge comunque la parola ‘tumore’.

La storia è stata rilanciata già lo scorso mese, non si sa come sia riemersa. La Isoardi però ha smentito anche il contenuto delle dichiarazioni riportate a galla e spiegato di non aver mai avuto il tumore. ‘La mia è stata una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione. Tendo a specificarlo perché nutro profondo rispetto nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie. Mi ritengo indignata nel leggere determinate notizie prive di ogni fondamento’.