Alessia Marcuzzi: ‘Simona Ventura? Mi è dispiaciuto leggere alcune sue frasi dopo l’Isola’

Alessia Marcuzzi ha ricordato l'edizione 2016 dell'Isola dei Famosi quando Simona Ventura è tornata nel programma in veste di concorrente. La conduttrice de 'Le Iene', però non ha gradito alcune esternazioni fatte dalla collega dopo l'esperienza in Honduras

Pubblicato da Chiara Podano Giovedì 18 ottobre 2018

Alessia Marcuzzi: ‘Simona Ventura? Mi è dispiaciuto leggere alcune sue frasi dopo l’Isola’
ansa/Alessia Marcuzzi in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione de 'L'isola dei famosi' del 2016

Alessia Marcuzzi è tornata alla conduzione de ‘Le Iene’ da poche settimane, ma presto tornerà anche alla guida de ‘L’isola dei famosi’. Prima di lei, alla conduzione del reality show c’era Simona Ventura. La conduttrice romana parlando della collega non ha nascosto la delusione per un avvenimento accaduto anni fa.

In una lunga intervista rilasciata a ‘Il Fatto quotidiano’, Alessia Marcuzzi si è raccontata come conduttrice, come mamma e ha parlato anche delle sue colleghe in particolare di Ilary Blasi e Simona Ventura. L’attuale presentatrice de ‘Le Iene’ ha anche ammesso di aver spesso pensato, nei momenti difficili, all’amica Elena Santarelli e ha difeso Nadia Toffa.

Alessia Marcuzzi e l’esperienza all’Isola dei Famosi con Simona Ventura

L’Isola dei Famosi sta per tornare e la sua padrona di casa confessa che nella prossima stagione non ci saranno né Mara Venier (attualmente impegnata con ‘Domenica In’), né Daniele Bossari. Molto probabilmente anche Stefano De Martino sarà sostituito da un altro inviato.

Dal 2015, Alessia Marcuzzi conduce il reality show che per quasi 10 anni è stato guidato da Simona Ventura. L’attuale conduttrice de ‘Le Iene’ ha avuto il merito di riportare nello show la collega, ma nelle vesti di concorrente. La Ventura infatti ha preso parte all’undicesima edizione del reality, nel 2016.

Ricordando quell’esperienza la Marcuzzi ha dichiarato: ‘Io e Simona abbiamo fatto un Festivalbar insieme, non sono competitiva con le donne. Lei in un libro scrisse che ero una delle persone con cui aveva lavorato meglio, mi hanno chiesto se per me fosse un problema la sua presenza ma io ero stata felicissima. Mi è dispiaciuto solo leggere alcune sue frasi dopo il programma, cose che si dicono di impulso’.

La Ventura, di ritorno dall’Isola, aveva detto che da conduttrice non avrebbe fatto la lotta nel fango e altre prove che i concorrenti devono svolgere durante il reality. La Marcuzzi aveva già raccontato a Maurizio Costanzo di essere rimasta male per queste esternazioni della collega e di averlo anche detto alla diretta interessata.

La conduttrice de ‘Le Iene’ ha poi corretto il tiro e ammesso che farebbe volentieri un programma con la Ventura. Ma per uscire a mangiare una pizza, tra la Blasi (che ha sostituito nel programma di Italia 1) e la Ventura, sceglierebbe la moglie di Francesco Totti.

Alessia Marcuzzi e il pensiero a Elena Santarelli nei momenti difficili

Nei momenti difficili, quando è stata vittima di attacchi durante l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi è stata salvata dalla mamma e dal pensiero dell’amica Elena Santarelli.

‘Quella che mi ha un po’ salvata è stata mia mamma. Pochi minuti prima di andare in onda chiamo a casa, quando mi sentivo giù mi diceva solo una cosa: ‘Alessia, pensa ad Elena’. Si riferiva ad una mia amica, Elena Santarelli, che sta vivendo un periodo difficile anche se lo affronta in una maniera incredibile. Andavo in onda con una consapevolezza diversa, nonostante tutto andavo dritta ed ero sempre me stessa’, ha confessato.

Oggi condivide l’esperienza de ‘Le Iene’ anche con Nadia Toffa che ultimamente ha ricevuto molti attacchi. La Marcuzzi l’ha difesa: ‘Nadia fa bene a fare quello che vuole. Una persona che ha la necessità e la voglia di dire quello che pensa su quello che sta vivendo, parliamo di una cosa molto delicata, non va attaccata così tanto. Le sue parole sono state strumentalizzate e questo mi dispiace’.