Riccardo Scamarcio: ‘La fine della relazione con Valeria Golino è una sconfitta’

Riccardo Scamarcio è il protagonista del nuovo film diretto da Valeria Golino, sua ex compagna. Dopo una storia decennale terminata da tempo, i due si sono ritrovati sul set e, intervistati, non hanno nascosto che la ferita per l'amore terminato è ancora aperta.

Pubblicato da Luana Rosato Mercoledì 17 ottobre 2018

Riccardo Scamarcio: ‘La fine della relazione con Valeria Golino è una sconfitta’
Ansa/Riccardo Scamarcio e Valeria Golino sul Red Carpet del Palazzo del Cinema di Venezia.

Riccardo Scamarcio sta per tornare sul grande schermo diretto dalla sua ex compagna, Valeria Golino. I due, che hanno vissuto una relazione decennale, sono separati da tempo, ma sembra che entrambi non abbiano ancora superato la rottura.

L’amore finito, però, non ha influito sulla stima che nutrono l’uno per l’altra e il ruolo da protagonista del nuovo film di Valeria Golino, Euforia, calzava a pennello per Riccardo Scamarcio. ‘Lei faceva dei provini, ma questo protagonista non lo trovava’ – ha raccontato l’attore a Vanity Fair – ‘E, a un certo punto, mi ha chiesto: ma insomma, tu lo faresti?’. Il provino si è rivelato divertente e la parte è andata proprio a Scamarcio, pronto a ritornare nelle sale nei panni di un ‘businessman omosessuale, tossico e promiscuo’.

Leggi anche: Riccardo Scamarcio e Valeria Golino inseparabili: sono di nuovo una coppia?

Riccardo Scamarcio: ‘Le persone smettono di vedersi, ma la storia continua’

Nonostante la fine della relazione, tra Riccardo Scamarcio e Valeria Golino c’è ancora armonia, seppur ‘precaria’.

‘Potremmo mandarci aff*****o anche domani’ – ha detto lui – ‘Abbiamo fatto il film insieme, ok. Ma chissà cosa succederà’.

Riconoscendo quanto lei sia più intelligente e più sensibile, mentre lui una vera ‘testa di c***o’, Scamarcio si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sulla fine della storia con la Golino.

‘E’ una sconfitta’ – ha detto – ‘È una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito’.

Sembra, dunque, che la ferita non si sia ancora rimarginata e, forse, tarderà a farlo: ‘Le persone smettono di vedersi, ma la storia continua anche senza di loro’.

Leggi anche: Riccardo Scamarcio esce allo scoperto, la nuova fidanzata è Angharad Wood

Valeria Golino sulla fine della storia con Scamarcio: ‘La ferita resta’

L’amaro in bocca per la fine dell’amore, però, sembra non sia solo di Scamarcio, ma anche di Valeria Golino.

‘La delusione sentimentale è stata fortissima, la più grande della mia vita’ – ha spiegato la regista al settimanale F.

‘D’altra parte più c’è amore e più si soffre. Tutti diamo il peggio di noi stessi in certe circostanze’ – ha continuato, ricordando quanto sia stata bella la loro relazione.

‘Abbiamo passato anni bellissimi insieme e le rispettive famiglie fanno parte della nostra vita’- ha detto, sottolineando che tra lei e Scamarcio non c’è rancore.

‘Da donna, però, la ferita resta. E con quella il disincanto verso l’amore’ – ha continuato, pur essendo adesso legata all’avvocato Fabio Palombi.

Questa, però, la definisce una relazione diversa dalle altre: ‘Non abitiamo insieme, cosa che per me è una novità’ – ha detto la Golino.

‘Forse sono cambiata, forse ho solo molta paura di rimettermi in gioco’.

Leggi anche: Valeria Golino: ‘La fine della storia con Riccardo Scamarcio è stata durissima’