Valerio Merola: ‘Bianca Berlinguer un amore giovanile, avrei voluto sposarla’

L'indiscrezione di Valerio Merola: 'Bianca Berlinguer è stata un amore giovanile, tra le tante donne che ho avuto è l'unica che avrei desiderato sposare. Ancora oggi ha un fascino unico, è sempre attraente'. Chissà se la conduttrice di Cartabianca lo ringrazierà per le belle parole...

Pubblicato da Raffaele Dambra Martedì 16 ottobre 2018

Valerio Merola: ‘Bianca Berlinguer un amore giovanile, avrei voluto sposarla’

Ve l’immaginate una coppia formata da Valerio Merola e Bianca Berlinguer? Ebbene, se la vostra risposta è no forse fareste meglio a ricredervi, perché pare che questa coppia sia esistita per davvero, almeno a dar per buona la versione del presentatore romano, che ha raccontato di aver vissuto un amore giovanile con la conduttrice di Cartabianca. E un amore neanche di poco conto, visto che il ‘Merolone’ ha ammesso che fra le tante donne della sua vita Bianca è l’unica che avrebbe volentieri sposato.

‘Ho fatto il playboy per quarant’anni’, ha confermato Valerio Merola a Chi, ‘Ma c’è una sola donna che avrei voluto sposare: Bianca Berlinguer. Io so che a lei non fa piacere che venga citata, è una nostra storia giovanile, ma è davvero l’unica che avrei voluto sposare, Bianca è straordinaria in tutto’.

‘Non durò molto perché Bianca Berlinguer mi reputava un farfallone’

Valerio Merola e Bianca Berlinguer, 63 anni lui e 58 lei, si sono probabilmente conosciuti all’inizio della comune militanza in Rai, nella seconda metà degli anni ’80. Nulla è mai emerso sui giornali di gossip, ma a trent’anni di distanza ci ha pensato il concorrente del GF Vip 3 a rivelare questa sorprendente liaison.

Giulia Salemi al GF Vip 3, ‘Valerio Merola è il mio genere di uomo’

‘Non durò molto, purtroppo. Penso che abbia giocato la sua percezione che non fossi ancora pronto per una storia seria, lei allora mi aveva reputato un farfallone (chissà come mai, ndr). Però quella era l’unica volta in cui non lo volevo essere, ma lei non mi ha creduto. Il destino a volte gioca questi scherzi, è beffardo’.

‘Bianca Berlinguer sprigiona bellezza intellettuale’

Bianca Berlinguer è ormai ‘fuori mercato’, essendosi da tempo sposata in seconde nozze con il politico Luigi Manconi. Ma se fosse libera Valerio Merola non ci penserebbe due volte a riavvicinarsi a lei, o almeno a provarci: ‘È sempre lei, ha un fascino unico, sprigiona bellezza e bellezza intellettuale, è attraente, sempre. È proprio vero, come diceva Roberto D’Agostino, che è una che combina le antitesi dell’essere donna’.

Leggi anche: Valerio Merola racconta al GF Vip l’amore con Moana Pozzi, ‘Era bella e dolce’

Durante la sua (breve) permanenza al Grande Fratello Vip 3, Valerio Merola ha invece confessato una fugace storia d’amore con Moana Pozzi, consumatasi sempre negli anni ’80. Insomma, che fossero giornaliste o attrici hard, al buon Merolone andavano bene tutte. Ma solo Bianca sarebbe potuta diventare sua moglie.