Harry e Meghan, incidente aereo: un fulmine colpisce il velivolo

Il jet privato su cui viaggiavano il Principe Harry e la miglie Meghan Markle è stato colpito da un fulmine. Il velivolo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza. Tragedia sfiorata per il Duca e la Duchessa del Sussex

Pubblicato da Chiara Podano Lunedì 15 ottobre 2018

Harry e Meghan, incidente aereo: un fulmine colpisce il velivolo
ansa/Il Principe Harry e Meghan Marklein visita a Brighton

Tragedia sfiorata per il Principe Harry e per la moglie Meghan Markle. Il jet privato su cui viaggiava la coppia è stato colpito da un fulmine. Il Duca e la Ducessa del Sussex sono stati costretti a un atterraggio d’emergenza. Per fortuna non è accaduto nulla di tragico e i due consorti stanno bene.

Paura per il Principe Harry e Meghan Markle. I due membri della famiglia reale erano in viaggio da Oxford a Amsterdam quando il velivolo su cui viaggiavano è stato colpito da un fulmine. La notizia è stata riportata dal Mail on Sunday che cita fonti vicine all’aeroporto di Amsterdam. Da parte di Buckinham Palace non è arrivato alcun commento, né conferma né smentita. Intanto, è di poche ore fa l’annuncio che il Principe Harry e Meghan Markle aspettano un figlio, il piccolo o la piccola nascerà in primavera.

Harry e Meghan, tragedia sfiorata

L’episodio risale allo scorso 21 settembre. Il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno sfiorato la tragedia. Il jet privato del Duca e la Duchessa del Sussex, un Dassault Falcon 7X costato 40 milioni di sterline è stato colpito da un fulmine nella parte anteriore. Secondo quanto riportato dal Mail on Sunday, circa 30 milioni di volt hanno attraversato la fusoliera dell’aereo. Il muso del velivolo è stato danneggiato e il fulmine che ha colpito l’aereo ha rischiato di mandare in fumo i comandi del velivolo compromettendone il controllo.

Immediate le procedure per l’atterraggio d’emergenza presso l’aeroporto Schipol di Amsterdam. Nonostante la grande paura, il principe Harry e la moglie hanno deciso comunque di prendere parte alla serata di gala organizzata dal Soho Club di Amsterdam. Il Duca e la Duchessa del Sussex erano infatti attesi per prendere parte all’evento insieme a molti volti celebri tra cui Jenna Coleman e Nick Grimshaw.

Il viaggio è stato descritto come una ‘fuga d’amore’. Per prendere parte all’evento organizzato dal club esclusivo che ospita molte celebrità, i due coniugi non hanno presenziato al matrimonio di Sophie Carter, l’amica di vecchia data di Kate Middleton .

Il jet privato su cui viaggiavano i coniugi della famiglia reale è rimasto per giorni fermo all’aeroporto di Amsterdam. Il velivolo è rimasto a terra per più di una settimana. Il jet è stato sottoposto alle procedure di riparazione, ma anche di manutenzione e ai dovuti controlli per la sicurezza.