Bestemmia al GF Vip 2018: squalifica in arrivo per un concorrente?

C'è stata forse una bestemmia al GF Vip 2018 che, nel caso fosse provata, dovrebbe portare all'inevitabile squalifica per il responsabile. Il problema è che non sembra facile individuare l'autore della volgare imprecazione (ammesso che ci sia stata).

Pubblicato da Raffaele Dambra Lunedì 15 ottobre 2018

Bestemmia al GF Vip 2018: squalifica in arrivo per un concorrente?
Ilary Blasi alla presentazione del Grande Fratello Vip / Ansa.

Poteva mancare una bestemmia al GF Vip 2018? Certo che no e infatti, puntuale come le tasse, anche nella terza edizione del Grande Fratello per ‘celebrities’ si è sentita una volgare imprecazione che, precedenti alla mano, dovrebbe portare all’inevitabile squalifica del responsabile. Qui però la faccenda si fa spinosa perché, a differenza delle altre volte, potrebbe non essere affatto semplice risalire al bestemmiatore.

L’affaire ‘bestemmia al GF Vip 2018’ è scoppiato infatti dopo che il giornalista Alberto Dandolo di Dagospia ha diffuso un video, proveniente dalla casa del Grande Fratello Vip 3, in cui si ode piuttosto nitidamente la classica (e bruttissima) imprecazione ‘P***o D*o’.

Caccia al bestemmiatore del Grande Fratello Vip 3

Il problema è che nel filmato la bestemmia si sente bene ma, nel momento in cui viene pronunciata, le telecamere sono su Stefano Sala, che però non apre bocca. Il responsabile quindi non è lui ma qualcun altro presente in stanza, presumibilmente un uomo. Solo che a causa dell’audio disturbato non è facile riconoscere l’autore (qualcuno mette persino in dubbio che possa trattarsi di una bestemmia, ma risentendola più volte sembra proprio che lo sia).

Chi ha bestemmiato, quindi, al GF Vip 3?

Leggi anche: Aida Nizar nella casa del Grande Fratello Vip al posto di Maurizio Battista?

Dandolo ha lanciato il sasso (e nascosto un po’ la mano) insinuando che possa trattarsi di ‘un concorrente molto amato e protetto dal GF’. E subito il pensiero di tanti è andato verso Francesco Monte, ricordando come la produzione abbia fatto carte false per averlo nel cast. Però non ci sono certezze.

Nei commenti al post del giornalista di gossip molti utenti sembrano concordare con la tesi-Monte (c’è addirittura chi avrebbe riconosciuto l’accento tarantino), altri puntano invece su Fabio Basile, ma qual è la verità?

Leggi anche: Grande Fratello Vip 3, i concorrenti del reality show: da Francesco Monte a Silvia Provvedi

Nel 2017 Marco Predolin e Gianluca Impastato sono stati squalificati per una bestemmia

Lo sapremo forse in occasione della quarta puntata del Grande Fratello Vip 3 in programma lunedì 15 ottobre, ammesso che si voglia fare davvero chiarezza su quanto accaduto. Non dimentichiamo che l’anno scorso Marco Predolin e Gianluca Impastato hanno pagato a carissimo prezzo (cioè con l’immediata squalifica dal gioco) la loro leggerezza ‘linguistica’…