Rita Dalla Chiesa difende Mara Venier: ‘Non usa gobbi come altre sue colleghe’

Nella seconda puntata di Domenica In, Mara Venier ha interrotto un'intervista per chiedere al suo pubblico di fare silenzio. In sua difesa, poi, è intervenuta anche Rita Dalla Chiesa che ha fatto presente come la collega abbia bisogno di silenzio e di concentrazione perchè, a differenza di altre, non segue un gobbo prestabilito.

Pubblicato da Luana Rosato Martedì 25 settembre 2018

Rita Dalla Chiesa difende Mara Venier: ‘Non usa gobbi come altre sue colleghe’
Ansa – Rita Dalla Chiesa alla presentazione di “La posta del cuore” / Ansa

Rita Dalla Chiesa, da sempre amica di Mara Venier, ci ha tenuto a difenderla dagli attacchi di alcuni internauti che non hanno gradito il suo rimprovero al pubblico di Domenica In. Durante un’intervista, infatti, la Venier ha chiesto silenzio e alcuni hanno sostenuto che sia stato un atteggiamento poco garbato.

Invece no! Rita Dalla Chiesa, che con un tweet ha dimostrato di apprezzare quanto chiesto da Mara Venier al pubblico in studio, ha espresso solidarietà nei confronti dell’amica e collega spiegando: ‘Io trovo poco carino che il pubblico parli mentre una professionista sta raccontando una storia difficile’ – ha replicato la Dalla Chiesa – ‘Mara Venier non usa gobbi, come altre sue colleghe. E se parli a braccio, senza leggere, una sola voce ti può deconcentrare’.

Leggi anche: Domenica In, bufera su Mara Venier: ‘Sesso orale in fascia protetta’

Rita Dalla Chiesa, frecciata a Barbara D’Urso?

In molti, però, hanno interpretato le dichiarazioni di Rita Dalla Chiesa come una frecciata a Barbara D’Urso, la conduttrice con cui Mara Venier si scontra settimanalmente.

In tanti, dunque, hanno chiesto alla conduttrice se quelle parole sottintendessero un riferimento proprio al volto di Pomeriggio 5 e Domenica Live, ma la Dalla Chiesa ci ha tenuto a precisare che non erano quelle le sue intenzioni.

‘Mi rivolgo ad alcuni siti blog portatori di notizie montate, esagerate’ – ha esordito la conduttrice sul suo profilo Twitter – ‘Capisco il vostro lavoro, sono dalla vostra parte, ma non è gentile cercare di interpretare a modo vostro un mio tweet’.

‘Non mi risulta, per esempio, che Barbara D’Urso abbia mai letto un gobbo’ – ha concluso Rita Dalla Chiesa – ‘Molte altre si’.

Mara Venier vince ancora contro Barbara D’Urso

Nessun riferimento, dunque, a Barbara D’Urso che nelle ultime ore sta facendo i conti con la seconda sconfitta di Domenica Live contro Domenica In.

Fin dall’inizio della stagione, il volto di Canale 5 era consapevole di quanto sarebbe stato difficile fronteggiare Mara Venier al timone del contenitore domenicale di Rai 1.

Eppure, nonostante i numeri le diano torno, Barbara D’Urso è intervenuta sui social rileggendo – a proprio modo – gli ascolti della domenica pomeriggio ed eleggendo la rete ammiraglia Mediaset la più seguita.

‘Ieri Domenica Live ha preso la curva di Canale5 alle 14 al 9% di share e l’ha portata al 20% di share diventando prima rete!!!’ – ha scritto su Instagram – ‘Ed era ancora un weekend estivo!!! I nostri ascolti salgono rispetto a domenica scorsa!!!’.

Leggi anche: Mara Venier, Domenica In stravince e batte Domenica Live di Barbara D’Urso

Vedi anche: