Francesca Fialdini: ‘Ho preteso le scuse in diretta da Tiberio Timperi, non è stato facile’

Francesca Fialdini ha preteso le scuse di Tiberio Timperi. Il collega le ha dato della 'raccomandata' durante la prima puntata de 'La Vita in diretta'. La conduttrice ha raccontato che richiedere le scuse non è stato facile, ma di averlo fatto anche per dare un importante messaggio ai telespettatori

Pubblicato da Chiara Podano Martedì 25 settembre 2018

Francesca Fialdini non ha mandato giù quel ‘raccomandata’ che Tiberio Timperi le ha rivolto durante la prima puntata de ‘La Vita in diretta’ davanti ai telespettatori e al suo ex professore, Maurizio Costanzo. Per la prima volta la conduttrice racconta cosa ha provato in quel momento e la difficoltà riscontrata nel pretendere le scuse da un collega.

In un’intervista rilasciata a ‘Grazia’, Francesca Fialdini commenta per la prima volta l’uscita infelice di Tiberio Timperi durante la prima puntata de ‘La Vita in diretta’. Davanti a Maurizio Costanzo, l’ex presentatrice di ‘Uno Mattina’ ha incassato un ‘raccomandata’ dal suo collega. ‘Ma che battuta è questa?’, le ha risposto la Fialdini in diretta tv.

Francesca Fialdini: ‘Ho preteso le scuse di Tiberio Timperi’

‘Arrivare a pretendere in diretta le scuse da un collega, anziché ignorare l’accaduto, non è stato facile’, racconta la Fialdini al settimanale.

Dopo la battuta di Tiberio Timperi, in studio è calato il gelo. Un episodio che ha alimentato le voci su presunte tensioni da parte dei due conduttori.

‘Dobbiamo dire chiaro e tondo a chi ascolta che le donne in tv, e altrove, non fanno carriera prendendo scorciatoie. È arrivato il momento di valorizzarci, di sottolineare le competenze e le fatiche di tutti i giorni, di lottare contro gli stereotipi e le categorizzazioni. Solo cosi possiamo sperare di cambiare le cose. Purtroppo si parla di noi donne attraverso i clichè: la mora, la bionda, la dolce. La verità è che la nostra rappresentazione continua a passare attraverso stereotipi senza fondamento’, aggiunge la conduttrice de ‘La Vita in diretta’.

Alla stessa Fialdini, in passato è stato attribuito un flirt con Mario Orfeo, direttore generale della Rai fino a qualche settimana fa. A tal proposito la conduttrice confessa di aver sofferto molto per queste voci: ‘L’ho vissuta malissimo: trasformare una belle intesa professionale in tutt’altro è frutto di una mentalità retrograda e paleolitica. Orfeo è un gran signore e una persona per bene, è triste constatare come a ogni passo professionale che fai ti debbano affibbiare chissà quale fantasia’.

Francesca Fialdini confessa: ‘Non sono single’

La Fialdini ha ammesso di non essere sola e di avere un uomo al suo fianco. ‘Vivo questa frequentazione giorno dopo giorno. Lui è una persona semplice che mi permette di evadere dalla quotidianità’, ha confidato al settimanale.

Per ora però la conduttrice de La Vita in diretta, che non apprezza le definizioni e che ammette di non essere single, non si pronuncia granché sui suoi sentimenti. ‘Innamorata? Non lo so’, conclude.