Massimo Boldi in ospedale, l’attore si è operato al cuore

Massimo Boldi è stato operato d'urgenza al cuore, aveva tre coronarie ostruite. L'attore è intervenuto a 'Domenica Live' e in collegamento dal San Raffaele di Milano ha raccontato quanto accaduto al pubblico di Barbara D'Urso

Pubblicato da Chiara Podano Lunedì 24 settembre 2018

Massimo Boldi si è operato al cuore, in collegamento con Barbara D’Urso a Domenica Live dall’ospedale San Raffaele di Milano, l’attore ha raccontato di aver subito un delicato intervento pochi giorni fa. ‘Il mio cuore continua a fare tatatatatatata’, ha scherzato Boldi che non ha certo perso l’ironia.

Lo scorso aprile Massimo Boldi è stato operato all’aorta, un intervento tenuto segreto dall’attore. Giusto il tempo di riprendersi, Cipollino si era poi gettato subito nel lavoro presentandosi sul set di ‘Amici come prima’ il film che segna il ritorno al cinema del duo: Boldi – De Sica. Durante la fine delle riprese però l’attore ha accusato un gran dolore, dopo gli accertamenti del caso, è dovuto ricorrere a un secondo intervento.

Massimo Boldi operato al cuore

‘Dopo l’intervento ad aprile e le riprese del film con Christian De Sica sono stato benissimo, poi sono andato in vacanza a Forte dei Marmi e facendo qualche passeggiata ho iniziato a sentire un dolore al petto, così ho chiesto l’intervento del professore che mi aveva operato’, ha spiegato Massimo Boldi in collegamento dal San Raffaele di Milano.

Massimo Boldi operato d’urgenza (video)

L’attore si è così sottoposto a una serie di esami e dopo una tac coronarica è stato necessario un intervento d’urgenza. ‘Aveva tre coronarie ostruite’, ha raccontato il medico che lo ha operato, il cardiologo Giulio Melisurgo.

Massimo Boldi si è dunque sottoposto ad angiolpastica d’urgenza per contrastare le ostruzioni delle coronarie. L’operazione è andata molto bene, ma nessuno sapeva che l’attore era stato ricoverato, l’artista ha mantenuto il riserbo. ‘Abbiamo tenuto tutto nascosto’, ha rivelato Barbara D’Urso. La notizia è però trapelata e così l’attore ha deciso di rassicurare i fan e raccontare quanto è accaduto durante la puntata di ‘Domenica Live’. Nonostante il delicato intervento, Boldi è apparso in gran forma.

‘Non è un paziente modello. Lo abbiamo dovuto bloccare’, hanno spiegato i medici sostenuti da Barbara D’Urso che ha rivelato: ‘Massimo ci ha fatto impazzire’.

‘Qui al San Raffaele, ti operano, il giorno dopo ti fanno gli esami di controllo e il terzo giorno ti lasciano andare’, ha ironizzato l’attore, in realtà Boldi dovrà trattenersi ancora qualche giorno al San Raffaele come ha spiegato la stessa conduttrice del talk show di Canale 5. ‘Il mio cuore batte ancora’, ha urlato Massimo Boldi ospite di ‘Domenica Live’ prima di interrompere il collegamento con Barbara D’Urso.