Barbara D’Urso, salta l’intervista da Bianca Berlinguer: ‘La Rai ha annullato tutto’

Barbara D'Urso non sarà ospite di Bianca Berlinguer nell'appuntamento del 18 settembre 2018 con Cartabianca: la conduttrice Mediaset lo ha annunciato sul suo profilo Instgaram, aggiungendo che la Rai ha bloccato tutto solo poche ore prima dell'arrivo di 'Barbarella' negli studi di Viale Mazzini.

Pubblicato da Luana Rosato Martedì 18 settembre 2018

Bianca Berlinguer avrebbe dovuto intervistare Barbara D’Urso durante il talk politico di Rai 3, Cartabianca, ma poco prima dell’arrivo della conduttrice presso gli studi televisivi di Viale Mazzini, la Rai ha bloccato tutto. A raccontare l’imprevisto è stata Barbarella in un post pubblico su Instagram.

‘Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me’ – inizia così l’annuncio di Barbara D’Urso, che anticipa quanto accaduto nelle ultime ore in Rai. La conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, come rivelato ai suoi follower, è stata più volte chiamata dalla giornalista di Rai 3 ed è stata costretta a declinare l’invito per impegni lavorativi. Ora, però, che tutto sarebbe potuto avvenire in assoluta tranquillità, i vertici Rai hanno deciso di imporre un veto.

Leggi anche: Mara Venier, Domenica In stravince e batte Domenica Live di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso, nessuna intervista in Rai

‘Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello’ – ha spiegato Barbara D’Urso.

‘Poi però il 28 ero sul set della Dottoressa Giò e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera’.

Così, dunque, pare che le due signore si fossero accordate tanto che, ottenuta l’autorizzazione dal suo editore e dal suo direttore generale, la D’Urso era pronta per sbarcare sulle reti concorrenti.

‘Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta, con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina’ – ha proseguito il volto Mediaset, che si è vista costretta a rinunciare a questa intervista per ‘volontà superiori’.

‘Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera’ – ha concluso, ringraziando la Berlinguer per l’invito rivoltole.

La Rai tace sul no a Barbara D’Urso

Dopo aver reso pubblico l’accaduto, ci si aspettava che la Rai rendesse noti i motivi del no all’ospitata di Barbara D’Urso a Cartabianca.

Per il momento, però, i vertici di Viale Mazzini hanno preferito tacere.

Tuttavia, non è la prima volta che un personaggio – forse scomodo – venga estromesso dal servizio pubblico: prima della D’Urso, infatti, anche il giornalista Alberto Dandolo ha fatto sapere che la Rai ha vietato ogni sua partecipazione alle trasmissioni della tv di Stato.

View this post on Instagram

Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me. Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello. Poi però il 28 ero sul set della Dottoressa Giò e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera. Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta ,con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta ❤

A post shared by Barbara d'Urso (@barbaracarmelitadurso) on