Barbara D’Urso: ‘Gli uomini hanno paura di me: mi vedono invincibile ma sono fragile’

Lo sfogo di Barbara D'Urso: 'Gli uomini hanno paura di me: mi vedono invincibile e invece sono fragile'. Barbarella è ufficialmente single da ormai molti anni: 'Mi guardo bene dall'uscire con un uomo che mi piace, temo di essere fotografata'.

da , il

    Non è mai stato semplice il rapporto tra Barbara D’Urso e gli uomini: un matrimonio finito male con il ballerino Michele Carfora, la lunga relazione con il produttore cinematografico Mauro Berardi, dalla quale sono nati i suoi riservatissimi figli Giammauro ed Emanuele, terminata anch’essa bruscamente, e poi qualche flirt vero o presunto. E anche oggi, al massimo della sua popolarità, Barbarella fatica a trovare una persona che le stia accanto (è dalla separazione con Carfora, correva il lontano 2006, che non ha più una relazione stabile): colpa sua, probabilmente, ma non solo…

    ‘Ho avuto una vita privata complessa e di errori ne ho commessi tanti’, ha spiegato infatti Barbara D’Urso al Corriere della Sera, ‘Soprattutto mi sono innamorata di persone sbagliate. E ora mi guardo bene dall’uscire con un uomo che mi piace, temo di essere fotografata: la popolarità è gratificante, ma occorre rinunciare a qualcosa. E poi sono gli uomini stessi che si spaventano: hanno paura di me, mi vedono invincibile… e invece sono fragile’.

    Fragile ma abbastanza determinata nel rifiutare certe avance, specialmente a inizio carriera: ‘Le donne sono discriminate in ogni settore, ci vuole determinazione e saper dire dei no. Le molestie? Anche a me, da ragazza, è capitato chi mi abbia intimato: ‘o ci stai, o scendi’. Io sono scesa, ma alla faccia sua sono arrivata fin qui’.

    Fin qui significa tanti trionfi televisivi, da Domenica Live a Pomeriggio Cinque, fino al Grande Fratello, sbertucciato dalla critica per l’eccessivo trash ma capace di ottenere ottimi ascolti. E adesso il ritorno davanti alla cinepresa per la nuova serie della fiction ‘La dottoressa Giò’.

    Trionfi che però svaniscono di fronte all’orgoglio per i successi professionali dei suoi figli Giammauro ed Emanuele Berardi, entrambi riservatissimi e distanti anni luce dal mondo dorato, ma spesso ingannevole, dello spettacolo: ‘Giammauro ha 32 anni, è un bravissimo medico ed è sempre in giro per il mondo a fare trapianti di fegato. Emanuele ha 30 anni, è nato come fotografo ma ora si dedica ai video. Riusciamo a vederci poco e una volta che mi ero permessa di riprendere solo la mano di Emanuele mentre suonava la chitarra, per postarla su Instagram, mi ha rimproverato! Non vogliono apparire e io rispetto questa loro scelta’.

    Ecco, se tra Barbara D’Urso e gli uomini è andata sempre piuttosto male, con i figli la conduttrice campana può ritenersi molto fortunata.