Al Bano, stop ai concerti: ‘Devo curare le mie corde vocali’

Al Bano deve fermarsi per un po'. Il cantante di Cellino San Marco è costretto a dire stop ai concerti. 'Devo curare le mie corde vocali. Devo rimetterle in sesto perché sono stressate da tanti anni di duro lavoro', ha dichiarato

da , il

    Al Bano lo aveva detto di recente: non abbandonerà mai la musica, ma i problemi di salute lo costringono ad uno stop. Il leone di Cellino San Marco dovrà fermarsi necessariamente e dire addio ai concerti per un breve periodo. Se tutto andrà per il meglio, Al Bano tornerà sui palchi il prossimo anno.

    Interpellato dalla Gazzetta del Mezzogiorno sul suo futuro musicale, Al Bano ha rivelato di essere costretto a fermarsi per un po’. Il cantante aveva già deciso di rallentare, ma adesso arriva la conferma dello stop e il motivo per cui sarà necessario riposare la voce.

    Al Bano: ‘Devo curare le corde vocali’

    Al Bano ha iniziato la carriera di cantante nel 1965, a soli 22 anni. Una strada lunga e ricca di successi, oggi però Al Bano ha annunciato di doversi fermare per mettere al sicuro le sue preziose corde vocali, ma non ha intenzione di dire addio alle scene: il cantante ha assicurato che se tutto procederà nel verso giusto, tornerà.

    ‘Se il buon Dio vorrà e tutto si risolverà nel tempo indispensabile all’assestamento della mia vocalità, io ci sarò anche nel 2019′, ha confessato ribadendo un pensiero espresso di recente, ovvero che non ha alcuna volontà di lasciare per sempre il mondo della musica come era stato riferito qualche mese fa.

    ‘Devo curare le mie corde vocali. Devo rimetterle in sesto perché sono stressate da tanti anni di duro lavoro’, ha dichiarato il cantante. Da qui la decisione di dare un freno ai concerti a partire da gennaio 2019, ma se possibile, per un tempo limitato.

    La notizia dello stop ai concerti per curare le corde vocali, arriva a pochi giorni dalla dichiarazione del leone di Cellino San Marco che aveva fatto dietrofront sulla scelta di abbandonare la musica e ritirarsi dalle scene dopo 50 anni di carriera.

    Leggi anche: Al Bano: ‘Non abbandonerò la musica. Romina? Il destino fa scherzi strani’

    ‘Correggo il tiro. La musica è così totalizzante nella mia vita che non posso onestamente dire: lascio e me ne vado’, aveva detto Al Bano in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Oggi’.

    Al Bano però ha spiegato che deve necessariamente fermarsi per un po’. ‘In questi ultimi anni ho subìto un edema alla corda vocale destra, una cisti, un’ematoma… insomma penso che sia giusto e doveroso fermarmi e revisionare, per tutto il tempo che sarà necessario, quel meraviglioso dono di Dio che è la mia voce!’, ha dichiarato.

    Dunque il cantante ridimensiona quanto detto in precedenza, si fermerà, ma solo per un periodo di tempo limitato e se tutto andrà bene tornerà sui palchi.