Tina Turner: il figlio Craig Raymond suicida a 59 anni

Dramma per Tina Turner: il figlio Craig Raymond è morto suicida a 59 anni a Los Angeles. L'uomo era nato dalla relazione dell'allora giovanissima (18 anni) cantante con il sassofonista Raymond Hill, e poi era stato adottato dal discusso marito della star, Ike Turner.

Pubblicato da Raffaele Dambra Mercoledì 4 luglio 2018

Tina Turner: il figlio Craig Raymond suicida a 59 anni

Grave lutto per la star della musica Tina Turner: il figlio maggiore Craig Raymond Turner si è suicidato a Los Angeles all’età di 59 anni, sparandosi un colpo di pistola nel suo ufficio. La leggendaria cantante è stata raggiunta dalla tragica notizia a Parigi, dove si era recata per assistere alle sfilate di Giorgio Armani in occasione della Haute Couture Paris Fashion Week. La morte di Craig Raymond Turner, che faceva l’agente immobiliare nella San Fernando Valley, è stata confermata dal Dipartimento di medicina legale della contea di Los Angeles, secondo cui il decesso sarebbe avvenuto alle ore 12:38 locali del 3 luglio.

Craig Raymond Turner era nato il 20 agosto 1958 ed era figlio di Tina e del sassofonista Raymond Hill, membro dei Kings of Rhythm, la band con cui l’allora giovanissima (18 anni) cantante aveva iniziato a esibirsi utilizzando ancora il suo vero nome Anna Mae Bullock. In seguito, dopo il matrimonio della madre con il collega Ike Turner celebrato nel ’62, il bambino era stato adottato da quest’ultimo assumendone il cognome.

Molti anni dopo, quando Tina Turner si era decisa a vuotare il sacco raccontando le violenze domestiche subite dal marito e partner professionale (Ike & Tina Turner sono state una delle coppie di maggior successo nella storia della musica leggera), aveva rivelato anche che il piccolo Craig era stato spesso testimone dei violenti litigi tra la madre e il patrigno, patendone emotivamente.

‘Mi guardava sempre con il suo viso triste’, aveva detto Tina Turner in una drammatica intervista a Oprah Winfrey, ‘Un giorno mentre Ike mi stava picchiando lo sentì bussare alla porta della nostra stanza da letto e chiedermi con la sua vocina: ‘Mamma, stai bene?’ E così pregai Ike di non picchiarmi più a casa, non volevo che i miei figli ascoltassero le nostre liti’.

Dopo Craig, Tina Turner ha avuto un altro figlio, Ronnie Turner, nato nel 1960 da Ike, e successivamente ha adottato gli altri due figli del marito, Michael e Ike Jr., nati da un precedente matrimonio dell’uomo. La coppia ha poi divorziato nel 1976. Oggi Tina ha 78 anni e dalla metà degli anni ’80 è sentimentalmente legata al produttore discografico tedesco Erwin Bach, con cui si è sposata nel 2013. I due vivono da tempo sulle rive del lago di Zurigo e la cantante ha acquisito la cittadinanza svizzera.